Quello che non dovresti mai pubblicare su Facebook nel 2019

Tutti sanno che Facebook è attualmente, e di gran lunga, uno dei social network più popolari . Dalla sua creazione ci sono stati milioni di utenti che si sono uniti attraverso di essa, sia per scambiare opinioni, notizie, foto o persino per giocare.

Inoltre, a differenza di molti altri social network, Facebook tende ad avere un uso molto più personale l. Anche quando viene utilizzato per motivi di lavoro, poiché consente a qualsiasi azienda di essere accessibile e vicina al proprio pubblico.

In questo senso molto personale, è possibile decidere chi può vedere ciò che pubblichi, il che implica che puoi avere il tuo grado di privacy sotto controllo. Tuttavia, non si può negare che oggi Internet è un universo molto custodito , quindi non è possibile pubblicare nulla attraverso i social network.

Se non sei sicuro di cosa sia giusto pubblicare e cosa no, non devi preoccuparti. Oggi imparerai, passo dopo passo, a mantenere in ordine tutti i tuoi post tramite Facebook.

Scopri cosa non dovresti pubblicare su Facebook

Devi sapere che, per sapere cosa non dovresti pubblicare, devi conoscere molto bene, prima di tutto, il summenzionato social network. Oltre a tutte le possibilità che ti offre.

Cioè, devi essere consapevole che con Facebook non puoi solo pubblicare messaggi, foto e video, ma anche collegamenti a notizie o articoli scritti da terze parti sulle loro pagine web. Oltre al grande accesso alle informazioni che ciò significa, puoi condividerle e commentarle se questo è il tuo desiderio.

Quello che non dovresti mai pubblicare su Facebook nel 2019 1

Step 1: le foto che devi pubblicare

Devi prestare particolare attenzione al tipo di foto che prevedi di pubblicare su Facebook . Ad esempio, se sono minori, devi assicurarti che nessuno tranne i tuoi amici possa vederli.

Oltre a questo, e come regola generale, devi evitare di caricare foto compromettenti o intime. Attraverso questo social network è molto facile esporre la tua privacy. Tuttavia, ciò non implica che non puoi pubblicare foto della tua festa di compleanno, delle vacanze o di qualsiasi evento importante a cui hai partecipato di recente.

Si tratta di pensare attentamente se ciò che stai salendo è troppo intimo o no.

Passaggio 2: i video che puoi pubblicare

Come per le foto, devi assicurarti di evitare di caricare video compromettenti o con minori. Per il resto, non c’è niente di sbagliato nel caricare video divertenti o curiosi , tieni presente che questi video sono inclini a essere condivisi.

Tuttavia, se non sei d’accordo con quest’ultimo, hai sempre la possibilità di configurare la privacy dei tuoi video per impedire che vengano condivisi.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento