Recupera i dati cancellati da un dispositivo Android

Oggi presentiamo diverse opzioni per recuperare i dati cancellati da un dispositivo Android.

I nostri telefoni cellulari ci accompagnano nella nostra vita quotidiana e in essi trasportiamo un gran numero di file che sono importanti per noi . La musica che ci piace ascoltare mentre stiamo andando al lavoro o in classe, le foto dell’ultima vacanza, ecc.

Se sei uno di quelli che accumula un gran numero di file sul tuo cellulare, vai avanti che la cosa migliore che puoi fare è un backup , quindi se perdi il tuo cellulare o lo rubi non avrai perso tutto il suo contenuto.

Tuttavia, ci sono casi in cui perdiamo le informazioni per errore . È successo a tutti noi in più di un’occasione che a causa di un errore o errore finiamo per eliminare quella foto, canzone, ecc. Ci è piaciuto così tanto. Fortunatamente se stiamo usando un dispositivo con sistema operativo Android ci sono diversi modi per recuperare le informazioni perse.

Recupera i dati cancellati da un dispositivo Android 1

Recupera i dati cancellati da un dispositivo Android con Dr. Fone

Uno dei meccanismi più semplici per recuperare le informazioni perse è utilizzare l’applicazione Dr. Fone , che ci consente di recuperare contatti, foto, file audio, video, documenti, messaggi di testo, messaggi WhatsApp , ecc.

Funziona con telefoni Samsung, Huawei, ZET, LG, Sony e molto altro. Supporta anche la maggior parte delle versioni dei sistemi operativi Android.

Se hai perso accidentalmente dei dati, la prima cosa che devi fare è scollegare il telefono dalla rete Wi-Fi e dai dati mobili , in questo modo la memoria del dispositivo non ha il tempo di riscrivere e i file non vengono eliminati affatto.

Quindi installa Dr. Fone sul tuo computer (è compatibile con PC e Mac) e collega il telefono tramite USB .

L’applicazione eseguirà un’analisi della memoria del dispositivo e mostrerà i file che sono stati eliminati. Tutto quello che devi fare è selezionare i file che desideri ripristinare .

Recupera i dati su Android con Dumpster

Dumpster è un’altra applicazione che possiamo usare per recuperare i dati che abbiamo eliminato dal telefono. Questa applicazione è disponibile su Google Play gratuitamente ed è specializzata nel recupero di foto, documenti, video, ecc. in esecuzione in un modo molto simile al modo in cui fa il cestino del computer .

In questo caso è necessario che l’ applicazione sia installata prima di eliminare la foto o il file per errore . In questo modo tutto ciò che elimini andrà prima in questo cestino e potrai recuperarlo.

Applicazioni per dispositivi rooted

Se il tuo cellulare è rootato puoi usare DiskDigger o Undeleter . Entrambe le applicazioni ti consentono di recuperare i file che hai eliminato dalla memoria interna del dispositivo, anche se nel caso di Undeleter la versione gratuita serve solo per recuperare le foto.

Recupera i dati cancellati da un dispositivo Android 2

Foto condivise

A volte perdiamo una foto importante per noi ed entriamo in crisi, ma prima di perdere i nervi è meglio pensare. Se hai condiviso la foto tramite WhatsApp o Telegram, non sarà necessario alcun recupero, troverai la foto nella cartella WhatsApp Media , insieme al resto dei file che hai condiviso.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento