Recupera i file eliminati da unità disco rigido, unità rimovibili o schede di memoria

Uno dei maggiori problemi che spesso dobbiamo affrontare è, quando perdiamo un file o lo cancelliamo per errore, un file importante che dobbiamo recuperare e non sappiamo esattamente come farlo.

Per quel tipo di occasioni c’è Recuva , un programma considerevolmente buono, uno strumento di recupero Microsoft, senza pubblicità, che purtroppo non è incluso in Windows, quindi devi scaricare Recuva separatamente, ma è gratuito, quindi è abbastanza facile da scaricare Ripristina il tuo computer e qualsiasi utente può utilizzare questo strumento.

Recupera i file cancellati

Perché qualsiasi utente può utilizzare questo strumento? Fondamentalmente perché il design di Recuva è così semplice, ma così accessibile allo stesso tempo, con tutte le opzioni a colpo d’occhio, tutto ciò di cui hai bisogno e soprattutto è un potente programma in grado di recuperare da documenti Word, immagini, MP3, e-mail , video, foto o altro.

Una volta terminato il download di Recuva e hai iniziato a utilizzare il programma, inizierà la scansione del sistema per rilevare i file recuperabili, puoi recuperarli uno per uno o puoi farlo in blocco, come desideri.

Recuva, molte opzioni in un semplice programma

Ha due modalità, assistita e normale. In modalità assistita, Recuva chiede il tipo di file che si desidera ripristinare, il suo percorso e la profondità della scansione. Al contrario, in modalità normale le opzioni verranno posizionate nella finestra di ripristino.

La cosa positiva che Recuva ha è senza dubbio quella modalità assistita che è molto utile, oltre a un’anteprima dei file che verranno recuperati, ha uno strumento di scansione profonda che è davvero troppo utile, la possibilità di una cancellazione sicura e inoltre , non ci sono limiti per il suo utilizzo, è completamente gratuito e senza pubblicità.

Recupera i file eliminati da unità disco rigido, unità rimovibili o schede di memoria 1

A differenza di altri programmi, Recuva potrebbe non recuperare tanti file, ma la cosa positiva è che ha un design semplice ed equo, con opzioni che sono rapidamente accessibili, quindi è adatto a qualsiasi tipo di utente, oltre ad essere gratuito e senza nulla pubblicità quindi vale sicuramente la pena scaricare Recuva , è anche uno strumento ufficiale di Microsoft .

Qualsiasi domanda al riguardo può essere lasciata nei commenti qui sotto, ma sai come scaricare Recuva o qualsiasi problema relativo a questo strumento, non esitare a lasciarci un commento.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento