Risolvere i problemi di Pixel 2 XL funziona lentamente

Anche se è vero che Google Pixel 2 XL è un dispositivo di fascia alta che si distingue in molti aspetti che possiamo aspettarci da uno smartphone, come la batteria o la fotocamera , è anche possibile che gli sviluppatori di The Great G siano incontrando molti più problemi di quanti avrebbero voluto riguardo al funzionamento di questo dispositivo.

Quello che succede è che recentemente abbiamo visto, sia nei social network che nei forum, diverse lamentele da parte degli utenti che hanno un Pixel 2 XL, che il loro smartphone ha funzionato molto più lentamente di quanto dovrebbe . La verità è che, da questi inconvenienti del Pixel 2 XL che funziona lentamente, vogliamo mostrarti alcuni dei trucchi per risolvere il problema in questione.

Risolvere i problemi di Pixel 2 XL funziona lentamente 1

Pixel 2 XL funziona male: soluzione

Bene, anche se è vero che probabilmente un Pixel 2 XL con solo un paio di mesi sul mercato dovrebbe funzionare senza problemi, non è meno reale che alcuni utenti abbiano già espresso i loro dubbi al riguardo. Questo è esattamente il motivo per cui, in questo articolo, vogliamo mostrarti alcune delle alternative che dovresti tenere a mente ogni volta che vuoi ottenere prestazioni migliori del tuo Pixel 2 XL .

Chiudi o elimina le applicazioni in background su Pixel 2 XL

Quasi sempre, quando un Pixel 2 XL funziona lentamente, il problema ha a che fare con le applicazioni in background, che vengono eseguite utilizzando le risorse del dispositivo anche se non ne siamo a conoscenza. Per questo stesso motivo, ti mostreremo come evitare di eseguire applicazioni in background su Pixel 2 XL .

Per fare ciò, devi andare su Impostazioni dispositivo e, in Archiviazione, cercare tra tutte le applicazioni installate. In questo modo, puoi confermare quale di questi non stai realmente usando ed eliminarli . Di tanto in tanto devi prenderti il ​​disturbo di farlo, almeno una volta al mese, se vuoi che il tuo Pixel 2 XL funzioni sempre come primo giorno.

Una volta che lo hai fatto, e poiché rimangono installate solo le applicazioni che sai che utilizzerai quotidianamente, la prossima raccomandazione che possiamo darti è quella di chiudere quelle che sono in esecuzione in background . Puoi farlo in un secondo, dal momento che devi solo aprire il menu delle app recenti e chiudere quello che desideri manualmente.

Cancella cache e dati

La prossima cosa da tenere a mente è che il problema potrebbe avere a che fare con le informazioni o il contenuto che alcune applicazioni salvano automaticamente. Pertanto è importante svuotare periodicamente la cache e i dati. In questo modo, l’app apparirà come nuova, anche se tieni presente che eliminando i dati, perderai password, utenti e così via.

Se il problema persiste, tempo di ripristino hardware

Di recente abbiamo realizzato un tutorial che spiega in modo specifico come eseguire il processo di ripristino completo su un Pixel 2 XL, tenendo conto che, come con tutti i telefoni Android, è la soluzione definitiva di cui ci possiamo fidare. Grazie a questa procedura, porteremo le impostazioni del nostro smartphone alla sua versione di fabbrica , eliminando i possibili motivi che lo rendono lento.

Sei stato in grado di risolvere i problemi del tuo Pixel 2 XL con questi trucchi?

Categorie telefoni
 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento