Risolvi com.android.systemui

Se hai un dispositivo con sistema operativo Android sicuramente in più di un’occasione dovrai affrontare qualche errore. Questa volta ti diremo come risolvere com.android.systemui .

L’errore o l’errore com.android.systemui può essere causato da diversi fattori, ma uno dei più comuni è dovuto a un problema durante l’installazione di un file APK . In questi casi è comune vedere un messaggio che indica “com.android.systemui si è arrestato” . La conseguenza di ciò è che il telefono viene catturato per alcuni minuti.

Risolvi com.android.systemui 1

Cos’è SystemUI?

SystemUI è quello che subisce l’errore quando viene visualizzato il messaggio   “com.android.systemui si è arrestato”, è l’ APK che contiene l’intera interfaccia di sistema e funziona insieme a framework-res.apk. Nel caso in cui uno dei due fallisca, il più comune è che il dispositivo venga catturato o diventi in qualche modo instabile.

 

Risolvi com.android.systemui, diverse alternative

Il primo passo per risolvere il problema com.android.systemui è pulire la partizione cache del dispositivo . Per fare ciò, è innanzitutto necessario spegnere il cellulare o il tablet che causa problemi e avviarlo in modalità di ripristino .

L’accesso alla modalità di ripristino può cambiare su alcuni dispositivi, ma nella maggior parte di essi è possibile accedervi premendo contemporaneamente il pulsante di accensione, il pulsante di aumento del volume e il pulsante di avvio.

Dopo aver effettuato l’accesso alla modalità di recupero, utilizziamo i pulsanti volume su e giù per scorrere tra le opzioni. Ci posizioniamo sull’opzione Wipe Cache Partition ed effettuiamo la selezione premendo il pulsante di accensione.

La cache viene pulita e quindi possiamo riavviare il dispositivo e vedere se il problema è stato risolto.

Risolvi com.android.systemui 2

La seconda opzione di soluzione per questo problema è rimuovere l’APK che riteniamo possa essere responsabile del problema . Se si sospetta che più di un’applicazione provochi questo errore, è consigliabile eliminarli uno alla volta fino a trovare quello che ha causato l’errore.

La terza opzione di soluzione è solo per gli utenti con mobile rooted . In questi casi il problema può essere causato dall’installazione di una ROM, se i dati e la memoria cache del dispositivo non sono stati eliminati correttamente durante l’installazione.

In caso di tale opzione, è possibile scegliere di cancellare la ROM e reinstallarla o installarne una diversa , accertandosi innanzitutto che i dati e la memoria cache del dispositivo siano stati correttamente eliminati.

Con queste semplici soluzioni possiamo porre fine a un problema che può essere molto fastidioso, poiché ci impedisce di utilizzare il nostro dispositivo per un po ‘.

Questo non è l’unico problema che il nostro telefono o le sue applicazioni possono darci, quindi potresti voler continuare a leggere:

  • Correzione del bug durante la condivisione su WhatsApp
  • Correzione “Impostazioni interrotte”
  • Errore di process.android.phone risolto
Categorie androide
 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento