Risolvi i problemi con Google Play Music

Oltre alle numerose applicazioni sviluppate da terze parti che fanno parte del negozio di applicazioni Google, quella conosciuta come Google Play Store che arriva di default sui dispositivi mobili Android, non possiamo perdere di vista in ogni caso che ci sono anche altri che Sono stati generati dalla stessa società di motori di ricerca, come accade quando pensiamo a  Google Play Music , per citare un esempio.

In effetti, va notato a questo proposito che di solito l’applicazione Google Play Music di solito funziona senza troppi problemi, essendo una delle buone alternative che abbiamo a portata di mano per ascoltare la musica su Android. Ma, come con qualsiasi altro, ci sono anche momenti molto specifici in cui può fallire, presentando vari problemi che gli utenti commentano sui social network e sui forum .

Proprio per questo che abbiamo menzionato prima è che credevamo che fosse giunto il momento di fermarsi per un momento in Google Play Music per parlare non solo dei suoi problemi principali, ma anche delle possibili soluzioni. Se Google Play Music non funziona per te, non si carica, non riproduce i contenuti o ha problemi con la connessione, imparerai a risolverli .

Risolvi i problemi con Google Play Music 1

Risoluzione dei problemi di Google Play Music

In primo luogo, se la nostra applicazione Google Play Music non funziona, dobbiamo verificare che non sia aperta e non funzioni su un altro dispositivo , poiché non può essere utilizzata su due computer contemporaneamente. Se invece il problema principale è che non si connette alle reti Internet che abbiamo a portata di mano, nella maggior parte dei casi un riavvio dovrebbe essere sufficiente per iniziare.

Molti utenti hanno commentato che in realtà l’inconveniente che li riguarda in particolare è legato al fatto che non possono sincronizzare il proprio account Android con l’account Google Play Music. Ciò che potrebbe accadere in questi casi è che molte volte abbiamo modificato uno dei due account senza ricordarlo, quindi dovremo sincronizzarli di nuovo da Menu, Impostazioni, Account Google . Se ciò che hai dimenticato è la password, puoi sempre richiederne la restituzione al momento della registrazione dell’account.

Ci sono anche quelli che vogliono utilizzare Google Play Music sui loro computer e dobbiamo dire loro che in questi casi dobbiamo considerare due elementi fondamentali, per assicurarci che tutto vada bene. In primo luogo, devi avere il browser web, qualunque esso sia, completamente aggiornato; e in secondo luogo, dobbiamo anche essere sicuri di aver aggiornato Adobe Flash Player .

In definitiva, ci sono pochi che ci hanno detto che il problema con Google Play Music è che in pratica non si carica , e le ragioni possono essere tre che dovremo esaminare in modo specifico per escluderle. Il primo è che non supporta il formato di alcune canzoni, come WAV, AIFF e RA; il secondo, che la biblioteca musicale potrebbe essere piena, sebbene il limite sia di 50.000 canzoni; e il terzo e ultimo, che abbiamo acquistato le canzoni con qualche altro account Google.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento