Risolvi i problemi di Pokémon Go

Pokémon Go continua ad aggiungere giocatori in tutto il mondo. Sebbene il gioco piaccia molto e soddisfi tutte le nostre aspettative, la verità è che alcuni fallimenti sono ancora comuni. Oggi vogliamo aiutarti a risolvere i problemi di Pokémon Go , esamineremo i fallimenti più comuni e cosa possiamo affrontarli.

 

Pokémon Go non è disponibile nel tuo paese

Pokémon Go è ora ufficialmente disponibile in Spagna , ma ci sono ancora paesi che non hanno raggiunto la versione ufficiale.

Quello che puoi fare in questo caso è scaricare l’APK di Pokémon Go per Android . Se hai un dispositivo con sistema operativo iOS , quello che puoi fare è creare un account nell’App Store di alcuni dei paesi in cui il gioco è già stato lanciato ufficialmente e scaricare da lì.

Risolvi i problemi di Pokémon Go 1

Pokémon Go non è disponibile per il tuo cellulare o tablet

Per giocare a Pokémon Go devi disporre del tuo cellulare:

  • Sistema operativo IOS o Android 4.4 o versioni successive (ora funziona anche con Andriod 7.0)
  • GPS
  • Internet
  • giroscopio

Se il tuo telefono non soddisfa tutti questi requisiti, non sarai in grado di giocare a Pokémon Go.

 

Problemi GPS

Per giocare correttamente abbiamo bisogno del GPS per funzionare bene. Se ricevi il messaggio “Impossibile rilevare la posizione in Pokémon Go”, controlla che la tua connessione GPS sia attivata . Se la tua connessione è attivata e il GPS non riesce a localizzarti, non è un problema che puoi risolvere, attendi.

 

Pokémon Go consuma molta batteria

Quando si tratta di risolvere i problemi di Pokémon Go, il problema della batteria è uno dei più ricorrenti.

Se vuoi che il consumo della batteria del tuo cellulare sia più efficiente, prova a collegare il sistema di “risparmio batteria” del gioco stesso . In altri nostri articoli puoi trovare altri suggerimenti per risparmiare la batteria in Pokémon Go che speriamo possa aiutarti.

 

Pokémon Go viene catturato

È successo a tutti noi che al momento di catturare un Pokémon o quando siamo nel mezzo di una battaglia, il gioco viene catturato. In questi casi, tutto ciò che possiamo fare è forzare la chiusura e quindi riaprire l’applicazione . Il gioco dovrebbe ricominciare da dove l’abbiamo lasciato.

Risolvi i problemi di Pokémon Go 2

Risolvi i problemi di Pokémon Go con la privacy

I primi giorni di Pokémon Go sono stati contrassegnati dai reclami degli utenti per un accesso eccessivo al gioco ai dati personali tramite l’account Google. Da Niantic hanno raccolto il guanto lanciato dagli utenti e il nuovo aggiornamento è molto più rispettoso della privacy . Ecco perché ti consigliamo di giocare a Pokémon Go per scaricare l’ultimo aggiornamento, che migliora anche la stabilità del gioco .

 

Pokémon Go mantiene la schermata nera

Questo problema era molto comune durante i primi giorni di gioco e si verificava su quei telefoni con sistema operativo Android 7.0 . Fortunatamente questo problema è già stato risolto e se hai Android Nougat sul tuo telefono puoi già giocare a Pokémon Go senza alcun problema.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento