Royalty free music dove trovarlo?

La musica ci accompagna molte volte nella nostra vita, ma anche se siamo fan dei gruppi cantanti più popolari di oggi, può anche rivelarsi accadere dobbiamo free music d’autore .

La musica ha copyright o copyright , il che implica che se vogliamo usarlo per un video, un podcast, un gioco, una pubblicità, ecc. Dobbiamo pagare a chiunque abbia registrato la canzone o la melodia.

Tuttavia, ci sono problemi senza copyright che possiamo usare senza alcun problema nelle nostre creazioni. È nella maggior parte dei casi di opere create con una licenza Creative Commons il cui uso è completamente gratuito, anche se non fa mai male riconoscere il lavoro del creatore citandolo nel prodotto in cui useremo la sua musica.

Esistono diversi tipi di licenze Creative Commons, quindi prima di utilizzare i contenuti con questo tipo di licenza ti consigliamo di rivedere attentamente quella licenza che ti dà il permesso di evitare possibili problemi.

Esamineremo alcuni siti Internet in cui possiamo trovare musica royalty-free .

Royalty free music dove trovarlo? 1

Vimeo Music Store

Vimeo Music Store offre un’ampia varietà di musica non protetta da copyright . Siamo in grado di cercare l’argomento che ci interessa per genere o anche fare una ricerca personalizzata nel motore di ricerca.

I temi possono essere scaricati direttamente su Vimeo o passare alle fonti originali.

Dig.ccMixter

In Dig.ccMixter un gran numero di musicisti indipendenti rende le loro opere disponibili gratuitamente al pubblico, alcune addirittura consentono l’uso delle loro canzoni a scopi commerciali .

Siamo in grado di cercare musica per genere, strumento e stile musicale.

SoundCloud per scaricare musica royalty free

Non possiamo parlare di musica e copyright senza menzionare SoundCloud . Questo famoso servizio online consente a qualsiasi artista di condividere la propria musica e trasferirla gratuitamente o venderla .

Su questo sito Web troviamo un archivio quasi infinito di musica esente da royalty che possiamo usare tranquillamente nelle nostre creazioni in modo completamente legale.

AudioNautix

Royalty free music dove trovarlo? 2

AudioNautix ci offre una vasta gamma di suoni che possiamo cercare usando criteri come genere musicale, umore o tempo. Tutti i suoni e la musica dal Web possono essere scaricati gratuitamente. La particolarità di questo sito Web è che tutti i file audio sono stati creati da Jason Shaw .

FlashKit

FlashKit è in realtà una comunità in cui centinaia di opere pronte per l’uso gratuito vengono condivise quotidianamente . Nella zona audio possiamo trovare frammenti di suoni speciali (Sound Loops) ed effetti musicali (Sound FX) che sono adeguatamente classificati per rendere più facile per noi trovare ciò che stiamo cercando.

In uno di questi siti puoi trovare musica ed effetti sonori che ti aiuteranno a migliorare le tue creazioni, ma non dimenticare mai di menzionare il sito Web che ti ha permesso di utilizzare suoni o musica.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento