Samsung A5 NON si accende o non carica [Correzione rapida]

Ogni tanto i dispositivi mobili fanno quello che vogliono, giusto? La verità è che dovrebbero funzionare correttamente, ma non possiamo evitare che in qualche occasione per qualche orribile ragione nella vita finiamo per avere problemi. Che un’app non si installi , che si chiudano da soli, che si blocchi, che non si accenda nemmeno. Sono alcuni dei tanti problemi che possiamo avere con i dispositivi mobili , per fortuna non si verificano troppo spesso, ma quando accadono, non dobbiamo preoccuparci troppo perché siamo qui per aiutarti a risolverli, come nel caso del Samsung A5 che non si accende.

Samsung Galaxy A5 non si accende

Se ti è successo che lo smartphone si è spento e non si è più acceso, non preoccuparti che abbia una soluzione abbastanza semplice in tutto. Inoltre, è qualcosa che accade troppo spesso che potremmo dire con dispositivi che hanno una batteria non rimovibile. Sembra una moda che le aziende non vogliono lasciarsi andare.

Sicuramente succede che provi a collegare il caricabatterie all’alimentazione e persino al PC e non c’è modo di lavorare. Il modo di risolvere questo problema che è senza dubbio un mal di testa non è così complicato come si potrebbe immaginare e potremmo risolverlo senza troppi inconvenienti.

Samsung A5 non si carica

Uno dei problemi che alcune persone hanno è che il cellulare in un determinato momento si spegne e non si riaccende , ma non solo, ma voler caricare non sembra farlo, non reagisce in alcun modo.

Questo è qualcosa che, sebbene non accada troppo spesso, è comune, dicono che ” Sudden Death ” è un problema software, quindi può essere risolto rapidamente con una combinazione di pulsanti che fanno un avvio forzato , quindi , non è necessario essere allarmati o preoccuparsi di più.

soluzione

La prima cosa che faremo, indipendentemente dal fatto che funzioni o meno, è lasciare il cellulare collegato per una o due ore, non importa se vediamo qualcosa o no. Dopodiché proveremo a forzare il suo avvio premendo contemporaneamente i tasti Home e accensione , tenerli così per circa 30 secondi.

Samsung A5 NON si accende o non carica [Correzione rapida] 1

Nel caso in cui non funzioni dobbiamo accedere alla modalità di ripristino , per farlo premiamo il volume su + Home + pulsanti su. Ora quello che stiamo per fare è andare direttamente al riavvio del sistema ora per iniziare come al solito.

Già se non funziona e senti solo una vibrazione, ma niente di più, devi provare a installare un nuovo firmware o una ROM personalizzata per farlo funzionare di nuovo.

Come vedrai non è troppo complicato per risolvere questo problema dal momento che può essere fatto attraverso il software, nel caso remoto che nessuna delle tre soluzioni ha funzionato per te, in quel caso dovresti già rivolgerti a un tecnico di telefonia mobile professionista, anche se dubito seriamente che devi raggiungere quel punto.

Il mio Samsung A3 non si accende o non si carica, cosa devo fare?

Il Samsung Galaxy A3 è uno dei modelli di fascia media più attraenti che l’azienda coreana ha lanciato negli ultimi tempi , un modello che ha già diverse generazioni a causa del suo successo sul mercato.

Bene, di conseguenza scopriamo che ci sono molte persone che hanno un Samsung Galaxy A3 che vogliono sapere come avere una migliore esperienza utente con questo dispositivo, per cui sarà necessario sbarazzarsi dei problemi nel momento in cui apparire.

In particolare, vogliamo parlare passo dopo passo di come superare l’improvvisa morte di un Samsung Galaxy A3 .

Samsung A5 NON si accende o non carica [Correzione rapida] 2

Samsung A3 non si accende o non si carica

In primo luogo dobbiamo dire, in questo senso, che i problemi legati all’improvvisa morte degli smartphone, che si tratti del Samsung Galaxy A3 o di qualsiasi altro, possono apparire anche sui dispositivi quando sono nuovi , quindi in nessun caso dovremmo fidarci l’uno dell’altro.

Questo può accadere nello stesso momento in cui stiamo eseguendo qualche applicazione o gioco pesante più di ogni altra cosa, anche se ci sono anche alcuni casi in cui la morte improvvisa si verifica senza ragioni apparenti dietro di essa.

Sappiamo che un Samsung Galaxy A3 sta subendo una morte improvvisa perché fondamentalmente lo schermo sarà completamente nero , mentre quando lo colleghiamo al caricabatterie, possiamo vedere che non viene mostrata nemmeno una leggera percentuale di carica.

Fortunatamente, è possibile rilanciare il Samsung Galaxy A3 , quindi ti mostriamo come farlo.

Samsung A5 NON si accende o non carica [Correzione rapida] 3

La soluzione Samsung A3 che non si accende non si carica o non si accende

Prima di tutto, devi lasciare il Samsung Galaxy A3 in carica per un periodo approssimativo di un’ora , indipendentemente dal fatto che lo schermo non mostri nulla, perché continuerà a caricarsi durante quel periodo. Al termine del tempo di ricarica, inizia la procedura dettagliata:

  • Premi i pulsanti Volume giù + Home + Power per alcuni secondi, fino all’accensione del telefono
  • Quando lo fai, rilascia il pulsante di accensione
  • Il terminale entrerà in modalità di recupero
  • Fai clic sulla prima opzione, che dice Riavvia il sistema ora, che riavvierà il sistema operativo affinché il cellulare funzioni

In questo modo il tuo Samsung Galaxy A3 funzionerà di nuovo senza problemi, anche se allo stesso modo devi sapere che hai perso tutti i contenuti che non hai salvato prima della morte improvvisa.

Sei riuscito a far rivivere il tuo Samsung Galaxy A3 con questo trucco?

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento