Samsung Galaxy A7 vs Galaxy J7: qual è superiore?

All’inizio di quest’anno 2015, quando non eravamo ancora molto chiari su cosa sarebbe successo in termini di smartphone in termini di catalogo del leader nelle vendite Android, Samsung ci ha sorpreso con il suo impegno per la gamma Galaxy A, dal Galaxy A3, Galaxy S5, Galaxy A7 e Galaxy A8, che a breve aggiungeranno il Galaxy A9. In ogni caso, non è stata l’unica sorpresa che il coreano ci avesse preparato, perché più a metà anno sono comparsi i terminali della gamma Galaxy J ed è per questo che in questa occasione vogliamo confrontare due delle migliori opzioni di questi Famiglie alternative al famoso Galaxy S. Oggi iniziamo a confrontare direttamente il Galaxy A7 con il Galaxy J7, per vedere quale possiamo ottenere sul caso .

Samsung Galaxy A7 vs Galaxy J7: qual è superiore? 1

Samsung Galaxy A7 vs Galaxy J7

Disegni e schermi

Naturalmente, la prima cosa da analizzare quando si confrontano il Galaxy A7 e il Galaxy J7 è ciò che è ovvio. E così troviamo in primo luogo cosa ha a che fare con le dimensioni di entrambi. Il primo ha circa 151 × 76.2 × 6.3 millimetri, mentre il secondo è 152.2 × 78.7 × 7.5 millimetri, quindi possiamo vedere che le differenze sono minime, sebbene il Galaxy A7 sia molto più fine dell’altro .

Quindi dobbiamo passare a quello che è l’aspetto esteriore, dove troviamo che il Galaxy A7 ha un design più che bello basato sul metallo, con altre interessanti varianti di colore e uno schermo e una risoluzione Super AMOLED da 5,5 pollici Tipo Full HD, che si distingue anche per la protezione fornita dal sistema Corning Gorilla Glass 4 . Nel caso del Galaxy J7, ciò che possiamo notare innanzitutto è che è realizzato in policarbonato, che ha una risoluzione inferiore, a causa della sua qualità a malapena HD che è un po ‘corta per uno schermo di dimensioni simili a quello del suo rivale. In ogni caso, tenendo conto dei segmenti ai quali puntano, dobbiamo dire che nessuno dei due è negativo.

hardware

Il prossimo passo che non possiamo perdere di vista è quello che è direttamente correlato all’hardware o alle viscere di questa apparecchiatura, per vedere che hanno in entrambi i casi due varianti da tenere in considerazione. Uno di questi ha in comune, che corrisponde al processore Qualcomm MSM8939 Snapdragon 615 , un core a quattro core con una frequenza di clock di 1,5 Ghz, accompagnato da una GPU Adreno 450, anche se la piccola differenza è che l’A7 Ha 2 GB di RAM e J7, 1,5 GB di RAM.

Quindi dobbiamo vedere quali sono le altre versioni di ognuna di esse, quindi osserviamo che il Galaxy A7 ha una variante con un processore Exynos 5 Octa 5430, diviso in quattro core a 1,8 Ghz e altri quattro core a 1,3 Ghz . D’ altra parte, l’altra versione del Galaxy J7 ha il più moderno Exynos 7580, otto core divisi in quattro core a 1,4 Ghz e altri quattro a 1 Ghz . In entrambi i casi, sì, abbiamo trovato le versioni iniziali di 16 GB di capacità di archiviazione interna, sebbene differiscano in quanto il Galaxy A7 consente di espanderlo a 64 GB tramite scheda microSD, mentre il J7 può essere espanso solo fino a 32 GB, che Lo stesso non è male.

Fotocamera e batterie

E per chiudere, è impossibile smettere di prendere in considerazione ciò che è legato alle fotocamere e alle batterie di questi due terminali Samsung alternativi. Pertanto, scopriamo che la fotocamera principale raggiunge entrambi i 13 MP e la secondaria rimane a 5 MP per selfie e videochiamate e condivide anche molte delle sue specifiche, come Flash LED, messa a fuoco automatica, ecc. Le piccole differenze hanno a che fare con il fatto che la fotocamera principale del Galaxy A7 ha un’apertura maggiore, mentre quella della J7 ha anche il flash LED nel caso della fotocamera posteriore , quando ciò non accade con la A7.

Infine, va notato che il Galaxy A7 ha una batteria da 2600 mAh, mentre il J7 ha una batteria da 3000 mAh , il che significa che con le sue prestazioni inferiori, il secondo finisce per avere una maggiore autonomia.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento