Samsung Galaxy Ace 4 Neo – tutte le sue caratteristiche

Ogni volta che parliamo di dispositivi mobili intelligenti, segnaliamo che la Samsung coreana è l’azienda che vende la maggior parte delle unità, anche quando negli ultimi tempi il cinese Huawei si è avvicinato molto, quindi non dovremmo smettere di considerare questo aspetto. Oltre a ciò, la verità è che molti dei dispositivi Samsung hanno venduto per miliardi, e abbiamo il caso testimone del Samsung Galaxy Ace 4 Neo, che è il terminale dove ci fermeremo durante l’articolo di oggi .

La prima cosa che dovremmo menzionare sul Samsung Galaxy Ace 4 Neo è che è stato uno dei primi smartphone Samsung che è riuscito a catturare il pubblico di tutto il mondo , uno dei primi che ha offerto alla società coreana l’attenzione del pubblico di molti del pianeta Certo, il Samsung Galaxy Ace 4 Neo era un dispositivo, o è perché alcuni continuano a funzionare, che oggi potremmo relazionarci maggiormente con la gamma bassa, eppure ha tutti i tipi di elementi sostanziali che dovremmo sapere.

Samsung Galaxy Ace 4 Neo - tutte le sue caratteristiche 1

Questo è il Samsung Galaxy Ace 4 Neo

La prima cosa che dobbiamo menzionare tra le caratteristiche del Samsung Galaxy Ace 4 Neo è che aveva uno schermo da 4 pollici , che sebbene possa sembrare troppo piccolo oggi non era male per quei tempi in cui muoveva i suoi primi passi sul mercato . Il Samsung Galaxy Ace 4 Neo a sua volta aveva una risoluzione di 480 x 800 pixel e, a differenza dei terminali più attuali della gente di Samsung, il suo corpo era di plastica, niente di alluminio o di vetro.

Continuando con i vantaggi del Samsung Galaxy Ace 4 Neo, dobbiamo dire che all’epoca era un telefono altamente performante, grazie al suo processore dual core da 1,2 GHz accompagnato da 512 MB di RAM , qualcosa che ovviamente ora può Sembra troppo piccolo. Nel frattempo, la ROM o la capacità di archiviazione interna del Samsung Galaxy Ace 4 Neo era di 4 GB, che a quel tempo non era male ma che è piccola con quelli che vengono dalla fabbrica oggi con 16 GB o 32 GB. Ovviamente, il Samsung Galaxy Ace 4 Neo ha permesso di utilizzare schede microSD, in modo da poter espandere tale capacità a 64 GB.

Il Samsung Galaxy Ace 4 Neo è stato rilasciato in fabbrica con Android 4.4 KitKat, anche se molti utenti lo hanno successivamente aggiornato ad Android 5.1 Lollipop senza problemi. Per il resto, avevo una fotocamera da 3 MP che non era affatto male, anche se ovviamente ora è stata di gran lunga superata. E quando diciamo una fotocamera da 3 MP, intendiamo quella principale, poiché a quel tempo i selfie non avevano ancora raggiunto la nostra vita, ed è per questo che questo dispositivo non aveva nemmeno una fotocamera frontale.

Samsung Galaxy Ace 4 Neo è anche un dispositivo che aveva molte delle connessioni utilizzate in quel momento, dal momento che aveva ad esempio 3G ma non 4G o NFC , che apparve qualche anno dopo, sebbene avesse sia WiFi che Bluetooth o USB come connessioni. Anche in questi tempi la sua batteria da 1500 mAh potrebbe sembrare ridicola, ma dal momento che stava consumando molta meno energia rispetto ai dispositivi attuali, era chiaro che era sufficiente per una prestazione di autonomia di un’intera giornata.

Elenco delle funzionalità del Samsung Galaxy Ace 4 Neo

 

  • Sistema operativo : Android 4.4 Kitkat
  • Fotocamera : 3 megapixel
  • Display : 4 pollici, tecnologia TFT 480 x 800 pixel.
  • Posizionamento : ha GPS e navigazione su Google Maps.
  • Messaggi : SMS, MMS, Facebook, WhatsApp, Email, Skype.
  • Extra : ha la radio FM.
  • Processore : 1,5 GHz Dual-Core
  • Memoria : 4 GB di memoria interna e slot per schede microSD dedicato fino a 64 GB.
  • Sensori : accelerometro
  • Connessioni : Wi-Fi, Bluetooth, USB 2.0, Hotspot.
  • Dati mobili : GSM, 3G.
  • Peso : 123 grammi
  • Batteria : 1500 mAh
  • Durata della batteria in conversazione : 8 ore
  • Durata con Internet: 6 ore.
 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento