Samsung Galaxy Note 8 vs Samsung Galaxy S9: quale è meglio?

Probabilmente, ci saranno molti lettori che in questo momento stanno pensando di acquistare un buon smartphone, uno di fascia alta, e hanno esaminato le opzioni che le persone Samsung hanno da offrirci in questo momento. La verità è che, da ciò, scopriamo che il Galaxy Note 8 è la scommessa più sicura in questo momento, anche se il Galaxy S9 è proprio dietro l’angolo .

È questa particolare situazione che ci porta a fare uno dei principali confronti che ci aspettavamo in questi tempi, il seguente: Samsung Galaxy Note 8 vs Samsung Galaxy S9 . Bene, che tu preferisca l’uno o l’altro, o se vuoi sapere se dovresti aspettare o andare a comprarne uno già, la cosa migliore che puoi fare è leggere le seguenti righe per conoscere le loro differenze.

Samsung Galaxy Note 8 vs Samsung Galaxy S9: quale è meglio? 1

Samsung Galaxy Note 8 o Samsung Galaxy S9

disegno

Quando pensiamo all’estetica di questi due dispositivi, possiamo realizzare rapidamente i loro elementi comuni e quelli che li differenziano. Entrambi hanno un corpo senza bordi laterali, ma mentre il Galaxy S9 è un po ‘più curvo e moderno, possiamo vedere che il Galaxy Note 8 ha alcuni angoli più diritti e, in effetti, è qualcosa di più elegante da guardare, ma anche più grande e pesante.

schermo

Lo schermo è uno degli aspetti in cui uno di questi telefoni si distinguerebbe dai suoi rivali. Senza ulteriori indugi, dobbiamo dire che Samsung ha nel suo Super AMOLED, i migliori schermi sul mercato in questo momento. L’unica differenza in questo senso è che il Galaxy S9 arriverà con uno da 6 pollici, mentre il Galaxy Note 8 da 6,3 pollici ha dimensioni leggermente più grandi.

hardware

Mentre il Galaxy Note 8 ha incorporato un processore Samsung Exynos 9 Octa 8895, il Galaxy S9 dovrebbe arrivare in una delle sue versioni con Samsung Exynos 9 Octa 9810 e nell’altra, con Qualcomm Snapdraogn 845. A questo proposito, Possiamo dire che, sebbene per la maggior parte degli utenti l’esperienza sarà simile in entrambi i terminali, il Galaxy S9 ha un leggero vantaggio.

telecamere

In materia fotografica crediamo che non ci saranno troppe differenze tra il Galaxy Note 8, che è stato il primo smartphone dell’azienda coreana a incorporare un doppio sensore posteriore, e il Galaxy S9, che sappiamo seguirà sulle sue orme. La verità è che è una tecnologia che Samsung ha appena incorporato e siamo convinti che le somiglianze saranno notevoli al riguardo.

software

Qualcosa di simile accade con il software e il Galaxy Note 8 si aggiornerà presto su Android 8.0, in modo che quando Galaxy S9 arriverà con lo stesso Oreo sul mercato, entrambi saranno completamente abbinati. Ovviamente, abbiamo già commentato che Samsung sta testando il software Galaxy S9, quindi puoi vedere come apparirà Android Oreo su questi due dispositivi.

batteria

Uno dei problemi principali da considerare in questi casi. Se il Galaxy Note 8 incorpora una batteria da 3.300 mAh che ci dà autonomia sufficiente ma non troppo generosa, il Galaxy S9 dovrebbe migliorare in questa sezione. La maggior parte delle voci indica che la prossima ammiraglia coreana potrebbe avere una batteria da 3.500 mAh, quindi sarebbe imposta in questa sezione.

Oggetti aggiuntivi

Naturalmente, ci sono alcuni elementi aggiuntivi che dovremmo considerare e che possono decantare l’equilibrio a favore di uno di questi due terminali, in particolare verso il Galaxy Note 8. La verità è che, come al solito accade con la famiglia Note, questo dispositivo ha una S -Pen, la matita della gente di Samsung, che consente un controllo molto più preciso sullo schermo del computer.

prezzo

Sebbene sia difficile che a questi livelli di costo un utente decida su uno o l’altro telefono cellulare dai loro prezzi finali, dobbiamo dire che il Galaxy Note 8 è stato realizzato su Amazon in questo momento per circa 1.000 euro. È un prezzo leggermente superiore rispetto al Galaxy S9 e probabilmente più vicino al Galaxy S9 Plus, quindi il Galaxy S9 potrebbe essere leggermente più economico.

conclusione

Bene, se non sai se stai per acquistare il Galaxy Note 8 o aspettare il Galaxy S9, devi sapere quanto segue: se ti piace lo schermo più grande e la S-Pen o lo stile più elegante del Note 8, vai a trovarlo appena possibile Ora, se nessuno di questi elementi fa una differenza importante, devi aspettare il Galaxy S9, che avrà un processore più recente, un migliore utilizzo dello schermo, probabilmente una posizione migliore del sensore di impronte digitali e qualche sorpresa, perché cosa no?

Altri dubbi e domande molto comuni degli utenti all’interno di questo tipo di argomenti , hanno a che fare direttamente con quanto segue: galaxy s8 + vs 8 note, confronto tra s8 e s8 plus, note 8 vs s8 +, galaxy s8 vs galaxy note 8, samsung galaxy note 8 vs s8, s8 plus o note 8, samsung s8 vs note 8 o differenze tra s8 plus e note 8. Per qualsiasi altra domanda al riguardo, devi solo chiederci in modo che possiamo darti una mano, ovviamente.

Tieni il Samsung Galaxy Note 8 o il Samsung Galaxy S9?

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento