Samsung Galaxy S8 vs LG G6

Il 2017 ci ha lasciato molti interessanti dispositivi mobili Android di fascia alta e tra questi, probabilmente due dei migliori esponenti sono stati senza dubbio il Samsung Galaxy S8 da un lato e l’LG G6 dall’altro , quindi oggi volevamo Confrontali direttamente. La prima cosa che dovremmo menzionare è che si tratta di due smartphone top di gamma, i migliori di ciascuna di queste aziende, mentre sono apparsi sul mercato con un costo simile, anche se in questo momento l’ LG G6 ha qualcosa di più economico.

Inoltre, va detto che sia il Galaxy S8 che il G6, incarnano un po ‘quello che sembra essere il prossimo futuro in termini di estetica mobile, considerando che entrambi i dispositivi hanno un rapporto dello schermo più alto del solito, con schermi Occupano la maggior parte della parte anteriore del terminal rispetto a ciò che era comune. Proprio per questo stesso motivo è che oggi abbiamo voluto mettere faccia a faccia il Galaxy S8 e il G6, per vedere quale pensi sia quello che può adattarsi al meglio a te .

Samsung Galaxy S8 vs LG G6 1

Samsung Galaxy S8 o LG G6

Come abbiamo detto all’inizio, il design di questi due dispositivi mobili è uno dei suoi tratti distintivi. Il Galaxy S8 ha un design che viene dal Galaxy S7 ed è stato persino migliorato, poiché possiamo vederlo in questo momento, molto più elastico e con un miglior rapporto dello schermo. D’altra parte, il design dell’LG G6 non ha nulla a che fare con quello dell’LG G5, che è un punto di forza data la critica del suo predecessore. In ogni caso, possiamo essere sicuri che questi sono due dei telefoni più belli oggi. La differenza a favore del Galaxy S8 è che questo terminale ha uno scanner dell’iride, qualcosa che LG non ha .

Passiamo quindi allo schermo stesso di entrambi i terminali, dove troviamo che il Galaxy S8 ha uno schermo da 5,8 pollici con risoluzione QHD, mentre quello dell’LG G6 è QHD da 5,7 pollici, essendo il primo di essi Tipo AMOLED e il secondo tipo IPS. Per il resto, un dettaglio che distingue l’LG G6 ha a che fare con il suo formato ultra-ampio di 18: 9 , in modo che vedremo perfettamente tutti i contenuti che sono stati realizzati in questo formato.

Ci rivolgiamo alle fotocamere, per iniziare dicendo che sia il Galaxy S8 che il G6 hanno alcune delle migliori fotocamere oggi sul mercato. Il Galaxy S8 ha una fotocamera posteriore da 12 MP con un singolo obiettivo molto simile a quello del Galaxy S7, quindi i risultati con quelli del suo predecessore non differiscono molto. In effetti, allora possiamo trovare l’LG G6, che ha un doppio sistema di sensori posteriori, entrambi da 13 MP, con uno di essi che ti consente di scattare panorami da 13 MP e che per noi, fa perdere l’equilibrio a tuo favore.

Per quanto riguarda l’hardware, le somiglianze tra i due dispositivi mobili sono quasi assolute. Dobbiamo sottolineare che entrambi i terminali hanno una RAM da 4 GB, anche se ci sono alcune differenze, come il Samsung ha un processore Qualcomm Snapdragon 835, mentre l’LG G6 ha uno Snapdragon 821 . A parte le loro autonomie, le prestazioni di entrambi sono simili, sebbene il G6 abbia una batteria da 3.300 mAh, mentre il Galaxy S8 ha una batteria da 3.000 mAh.

E finiamo per parlare specificamente del software di questi due dispositivi, in cui scopriamo che l’LG G6 ha un’interfaccia UX 6.0, mentre il Samsung S8 ha il classico TouchWiz, entrambi ovviamente basati sull’ultima versione di Android, ovvero il Torrone Android 7.0. Come dettaglio da considerare, dobbiamo sottolineare che il Galaxy S8 ha un proprio assistente personale, chiamato Bixby , che è l’unica grande differenza tra loro in questo senso, quindi non dovresti perderlo di vista.

Tieni il Samsung Galaxy S8 o l’LG G6?

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento