Samsung Galaxy S9 vs iPhone X: quale sarà meglio?

Il Samsung Galaxy S9 e suo fratello maggiore, il Samsung Galaxy S9, raggiungeranno probabilmente il mercato durante il MWC del prossimo anno, il che significa che in meno di tre mesi, sapremo tutti i suoi dettagli tecnici. Bene, è tempo di analizzare in sintesi tutte le funzionalità del Samsung Galaxy S9, per poterlo affrontare con l’iPhone X , probabilmente il miglior smartphone attuale.

La verità è che ci servirà come le specifiche tecniche che conosciamo così lontano circa il Samsung Galaxy S9, per eseguire comparativi utenti più ci si chiedono: iPhone vs Samsung Galaxy X S9 . Vuoi sapere quale dovrai acquistare quando il primo uscirà sul mercato? Quindi non ti resta che continuare a leggere al riguardo.

Samsung Galaxy S9 vs iPhone X: quale sarà meglio? 1

Samsung Galaxy S9 o iPhone X

disegno

Poco si deve aggiungere dell’iPhone X, il cellulare più dirompente nella storia di Apple, un terminale che ha finalmente portato l’azienda californiana al futuro dei telefoni cellulari, con un frontale praticamente tutto a schermo. Il Samsung Galaxy S9, nel frattempo, dovrebbe approfondire questa tendenza rispetto a ciò che abbiamo visto nel Samsung Galaxy S8 , lasciando l’immagine che accompagna questo articolo come rappresentazione.

schermo

Prima abbiamo detto che si tratta di due terminali fortemente influenzati dal suo schermo. Bene, sappiamo che l’iPhone X è un tipo OLED da 5,8 pollici, lo schermo migliore nella storia di Apple. Sul lato del Samsung Galaxy S9, ci aspettiamo uno schermo di tipo Super AMOLED da 6 pollici . Entrambi avranno protezione e il Samsung Galaxy S9 con il classico Corning Gorilla Glass 5.

Per quanto riguarda la risoluzione, sappiamo che l’iPhone X ha 1125 × 2436 pixel, mentre il Samsung Galaxy S9 avrà 1440 × 2960 pixel, quindi a dimensioni quasi uguali, offrirà una migliore qualità finale. Naturalmente, un dettaglio minore che devi considerare è che l’iPhone X ha il sistema 3D Touch , mentre il Samsung Galaxy S9 non è assicurato.

hardware

Per quanto riguarda l’hardware, sappiamo che l’iPhone X è stato mostrato come lo smartphone più potente a cui possiamo accedere oggi grazie al suo processore A11 Bionic, accompagnato da una RAM da 3 GB. Da parte sua, Samsung funziona già nell’Exynos 9810 che incorporerà il Galaxy S9 e abbiamo già analizzato come dovrebbe corrispondere al fiore all’occhiello di Apple al potere.

Passiamo quindi alla capacità di archiviazione interna, dove possiamo vedere che sia l’iPhone X che il Samsung Galaxy S9 avranno 64 GB, anche se il vantaggio per Android è che ci permetterà di espandere la nostra capacità grazie all’uso di schede microSD, come al solito . Sebbene non sappiamo quale sarà il limite finale, stimiamo che non sarà in alcun modo inferiore a 256 GB.

software

Naturalmente, l’aspetto in cui entrambi i dispositivi differiscono maggiormente è il software. L’iPhone X ha iOS 11 , una versione del sistema operativo che presenta ancora alcuni problemi che Apple supererà sicuramente a breve. Nel frattempo, il Galaxy S9 di Samsung arriverà sul mercato con Android 8.0 Oreo . Ti abbiamo già mostrato come Samsung sta testando il software Galaxy S9 su alcuni dei suoi telefoni.

telecamere

Naturalmente, il problema delle telecamere non è un dettaglio minore. L’iPhone X ha una delle migliori doppie fotocamere sul mercato, una che è stata dimostrata superiore a quella del Galaxy S8 nella maggior parte dei test . Tuttavia, Samsung ha un campione di lusso in Google Pixel 2 XL di come una fotocamera Android può essere la migliore sul mercato. Se segui il suo esempio, sarà un duello incredibile.

Se vuoi conoscere i numeri o le specifiche tecniche, devi sapere che l’iPhone X ha una fotocamera principale che coinvolge due sensori da 12 megapixel. Da parte sua, speriamo che la fotocamera del Galaxy S9 sia basata su quella del Galaxy Note 8 . Vale a dire, parleremmo anche di un doppio sensore da 12 megapixel che offrirebbe molte più informazioni rispetto all’individuo che aveva il Galaxy S8. Indubbiamente, al momento dell’arrivo del Galaxy S9, saranno due delle migliori fotocamere che possiamo acquisire.

Per quanto riguarda le fotocamere anteriori, scopriamo che entrambi si incontrano senza problemi , con 7 megapixel quello dell’iPhone X e più probabilmente 8 megapixel quello del Samsung Galaxy S9.

batteria

Sebbene l’iPhone X abbia una batteria di 2716 mAh e nei primi test ha già chiarito che non stiamo affrontando la migliore autonomia del mercato , la verità è che il terminale Apple in generale è conforme a questa sezione. Da parte sua, il Galaxy S9 dovrebbe incorporare una batteria di almeno 3.500 mAh , quindi potrebbe avere un’autonomia leggermente maggiore rispetto al suo rivale.

Altre caratteristiche

Sia l’iPhone X che il Samsung Galaxy S9 avranno la certificazione antipolvere e impermeabile. Tuttavia, mentre il terminale Apple ha un tipo IP67, il Galaxy S9 avrà la certificazione IP68 , un livello di protezione più elevato. Non è una differenza molto importante, ma in ogni caso, apprezziamo che la resistenza all’acqua è già comune nei migliori cellulari.

conclusione

In assenza di essere in grado di confermare qualsiasi aspetto con cui Samsung potrebbe sorprenderci pensando al Galaxy S9, dobbiamo dire che la cosa sarà molto anche quando dovrai decidere tra questi due smartphone. L’iPhone X ha alzato il livello come mai prima d’ora, e il coreano ha solo pochi mesi per contrastare quel movimento. A meno che non preferiate in particolare un sistema operativo rispetto all’altro, siamo sicuri che la decisione non sarà semplice .

Altre domande e domande comuni che gli utenti di solito ci pongono in questo tipo di situazione , hanno a che fare in particolare con quanto segue: samsung note 8 vs iphone x, galaxy note 8 vs iphone x, iphone x vs samsung s8 plus, iphone x vs galaxy s8 plus, note 8 vs iphone 8 plus, samsung s8 vs iphone x, note 8 o iphone xo galaxy note 8 prezzo. Se hai altre domande al riguardo, dovresti solo chiederci di darti una mano al riguardo.

Tieni il Samsung Galaxy S9 o l’iPhone X?

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento