Samsung Galaxy Tab S2 vs iPad Mini 4 Qual è la migliore?

Il mercato dei tablet è uno dei più in rapida crescita negli ultimi tempi e la verità è che le aziende leader nel mondo come Samsung e Apple sono recentemente tornate per mostrare due delle loro carte principali all’interno del segmento. Se sei in dubbio su quale vuoi portare a casa, devi sapere che avrai uno dei principali confronti che possono essere fatti in questi periodi. Quindi, quindi, uno scontro di tablet giganti: Samsung Galaxy Tab S2 contro iPad Mini 4 .

Samsung Galaxy Tab S2 vs iPad Mini 4 Qual è la migliore? 1

Disegni e schermi

A partire da allora con il comparativo Samsung Galaxy Tab S2 contro iPad Mini 4, la prima cosa che dobbiamo sottolineare è che hanno differenze manifeste in relazione ai loro design e schermi. L’iPad Mini 4 ha quindi un retro in alluminio e un design semplice, ben nello stile dei prodotti Apple, con uno schermo da 7,9 pollici con una risoluzione di 1536 × 2048 pixel . Allo stesso tempo, ha il famoso sensore di impronte digitali grazie al quale possiamo pagare per i nostri acquisti con Apple Pay, senza perdere di vista il fatto che non ha l’interessante sistema 3D Touch che abbiamo osservato sia su iPhone 6 che in l’iPhone 6s Plus. Inoltre,L’iPad Mini 4 ha una connettività 3G / LTE e dimensioni di 203.2 × 134.8 × 6.1 mm, che lo rendono uno dei più sottili sul mercato .

Sul lato del Samsung Galaxy Tab S2 possiamo dire che lo supera senza problemi in quest’ultimo aspetto, tenendo conto che ha dimensioni di 198,6 × 134,8 × 5,6 mm, anche con connettività di tipo LTE . Allo stesso modo, con la sua parte posteriore in policarbonato, finisce per essere molto più leggero del rivale di oggi. Allo stesso tempo, ha uno schermo con sensore di impronte digitali e tecnologia Super AMOLED , per una risoluzione finale abbastanza simile a quella dell’iPad Mini 4.

Continuando con questa recensione, dobbiamo tenere conto del fatto che ovviamente questo tablet Apple non è potente come l’iPad Pro, ma nonostante ciò funziona molto bene con il suo chipset A8 da 20 nanometri e processore dual-core da 1,5 Ghz , con 2 GB di RAM . Il dispositivo Samsung incorpora al suo interno un  HKMG Exynos 5433 a otto core, con 3 GB di RAM e varianti da 32/64 GB , espandibile in entrambi i casi fino a 128 GB. Da parte del team Apple, le ROM disponibili sono 16/64/128 GB in fabbrica.

Fotocamere e batterie

Per quanto riguarda i sensori fotografici di questi dispositivi, possiamo specificare che entrambi condividono una fotocamera principale da 8 MP senza Flash LED, sebbene l’iPad Mini 4 ottenga risultati migliori grazie a molte delle funzioni aggiunte . Sul lato delle fotocamere secondarie, il coreano ha una piccola differenza a suo favore, di 2,1 MP per 1,2 MP di Apple, quindi in ogni caso finiscono in modo abbastanza uniforme.

Tieni il Samsung Galaxy Tab 2 o l’iPad Mini 4?

 

 

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento