Samsung Grand Prime è lento? [Soluzione rapida]

A questo punto, i dispositivi mobili sono come i minicomputer. Con loro siamo in grado di fare molte cose che in precedenza erano limitate solo ai computer in questione. Ora con i nostri telefoni possiamo fare tante cose e abbiamo persino applicazioni che ci consentono di tenere traccia di altri dispositivi, della nostra salute, ecc.

Ma a sua volta per essere come i computer per dire in qualche modo devi anche tenere a mente che questi dovrebbero avere una manutenzione per evitare che allo stesso modo in cui un PC diventi lentamente più lento , nel seguente articolo andremo a insegna innanzitutto come mantenere il tuo cellulare in condizioni ottimali e nel caso in cui il tuo Samsung Grand Prime stia già funzionando lentamente, come ripararlo.

Lucchetti Samsung Grand Prime

In molti casi il problema proviene direttamente dalle app che installiamo . Quando viene installato un gran numero di applicazioni che utilizziamo una volta e mai più, iniziamo a rallentare lentamente il cellulare in questione, quindi è sempre consigliabile installare app che utilizzeremo e se non vengono utilizzate per molto tempo , disinstallarli direttamente.

Di tanto in tanto, ti consigliamo di utilizzare qualche tipo di applicazione come CCleaner o Clean Master per essere in grado di pulire completamente il dispositivo, eliminando la cache accumulata, i file temporanei, i file duplicati o la spazzatura, ecc.

Samsung Grand Prime è lento? [Soluzione rapida] 1

Soluzione Samsung Prime Slow

Se continui a rallentare dopo aver fatto ciò che ti ho detto prima, l’unico modo per risolvere il problema è: prima di tutto, fare un backup di tutti i dati del tuo telefono cellulare, dopo questo dovresti semplicemente eseguire un hard reset , che è semplicemente quello di lasciare il dispositivo come se lo avessi appena acquistato.

In questo modo funzionerà nello stesso modo in cui l’hai appena acquistato , cosa che si consiglia di fare ogni tanto senza dubbio.

Per poter eseguire un hard reset devi spegnere completamente il telefono e tenere premuti i tasti del volume in basso + home + per alcuni secondi, una volta acceso lo schermo rilasciamo i pulsanti.

Entriamo in modalità di recupero , useremo i pulsanti del volume per andare su e giù e il pulsante di accensione per confermare. Devi andare all’opzione che dice Wipe data / Factory reset e confermare, inizia la formattazione e una volta terminato andiamo dove dice Riavvia il sistema Ora e pronto, abbiamo il Samsung Grand Prime come nuovo.

In casi estremi

Se ciò che ti ho detto prima non funziona, dovrai fare un Hard Reset che cancella tutto e lascia il telefono di fabbrica. È come formattare il tuo computer Windows, qualcosa che è anche necessario ogni tanto .

Fai un backup di tutti i tuoi dati. Dopodiché spegni il telefono e ciò che devi fare è tenere premuti contemporaneamente i pulsanti volume su + home + per alcuni secondi, rilasciare e accedere alla modalità di ripristino.

Andremo a dove dice Wipe Data / Factory Reset , fare clic su Sì e poi tornare a dove dice Riavvia il sistema ora . Ora il tuo telefono deve avere la fluidità che aveva all’inizio.

Ti consigliamo di eseguire questo Hard Reset una volta ogni 1-2 mesi per mantenere il tuo Samsung Grand Prime , praticamente come se fosse nuovo.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento