Samsung Mobile rimane nel logo, non passa dalla schermata principale [Soluzione]

La tecnologia rende le nostre vite molto più facili, ma quando si verifica un guasto nel nostro smartphone o nel nostro tablet può essere una complicazione. Fortunatamente alcuni errori o bug possono essere facilmente risolti, come quando un cellulare Samsung rimane nel logo .

Se si dispone di un dispositivo di marca sudcoreano, potrebbe accadere che a un certo momento, quando lo si accende, sia stato bloccato nel logo. Vediamo che il logo Samsung appare sullo schermo , ma il cellulare non finisce di accendersi, cosa facciamo allora?

La soluzione al cellulare Samsung rimane nel logo

Se il cellulare è stato bloccato nel logo e da lì non accade, l’unica soluzione possibile è quella di effettuare un hard reset , ovvero riportando il telefono ai parametri di fabbrica.

Quello che devi fare è rimuovere la batteria e reinserirla dopo un minuto, in questo modo il telefono si spegne completamente . Successivamente premiamo contemporaneamente i pulsanti di accensione, Home e il volume su .

Quando vediamo apparire il logo Samsung, rilasciamo i pulsanti. Quello che faremo è entrare nella modalità di ripristino del sistema .

Con l’aiuto dei pulsanti volume su e giù, scorriamo le diverse opzioni di menu fino a quando non raggiungiamo Cancella dati / Ripristino predefiniti e premiamo il pulsante di accensione per avviare il ripristino del telefono.

Una volta terminato il processo, riavviamo il telefono e tutto dovrebbe funzionare normalmente.

Ovviamente, dobbiamo tenere presente che durante la formattazione del telefono perderemo tutti i dati e i file in esso contenuti. Questo è esattamente il motivo per cui ti consigliamo di effettuare spesso una copia di backup del telefono e di archiviarlo in un sistema di archiviazione cloud .

In questo modo, se si verifica una situazione imprevista che ti costringe a eseguire un hard reset senza essere in grado di eseguire un backup prima che i dati o i file persi siano minimi.

Samsung Mobile rimane nel logo, non passa dalla schermata principale [Soluzione] 1

Come andare oltre il logo Samsung?

Bene, purtroppo la prima cosa che dobbiamo menzionare quando si tratta di questo tipo di problema è che l’unico modo per impedire al nostro Samsung di rimanere nel logo è applicare un Hard Reset o un reset di fabbrica , ovvero ripristinare il dispositivo il giorno in cui l’abbiamo acquisito. Certo, è una soluzione un po ‘importante, ma la verità è che solo attraverso un ripristino delle impostazioni di fabbrica possiamo lasciare il nostro dispositivo Android come nuovo, quindi dobbiamo andare avanti.

La cosa interessante è che non è necessario essere troppo informati sul funzionamento dei telefoni Samsung o qualcosa di simile per poter effettuare un buon ripristino delle impostazioni di fabbrica. Tutto quello che dobbiamo fare è premere e tenere premuto il pulsante di accensione, quindi premere Home e infine il pulsante del volume su, tutti contemporaneamente. Quando viene visualizzato il logo Samsung, rilasciamo i pulsanti. E una volta fatto, entreremo nella modalità di ripristino del sistema .

Una volta dentro, puoi scorrere su e giù, usando sempre i pulsanti del volume, quindi è qualcosa di veramente semplice. Una volta trovata l’opzione Cancella dati / Ripristino delle impostazioni predefinite, dovrai accedervi e il passaggio successivo riguarderà la conferma delle tue scelte facendo clic sul pulsante di accensione , direttamente per il ripristino delle impostazioni di fabbrica del dispositivo. Quindi sarai in grado di riavviare il dispositivo, qualcosa di estremamente facile e veloce.

La soluzione funziona con i modelli

Samsung Galaxy i75002, Samsung Galaxy Spica, Samsung Galaxy Portal, Samsung Galaxy S, Samsung Captivate. Samsung Vibrant6, Samsung Fascinate, Samsung Epic 4G, Samsung Mesmerize, Samsung Galaxy 3, Samsung Galaxy Apollo, Samsung Galaxy 5, Samsung Galaxy Europe, Samsung Galaxy 55013, Samsung Galaxy U14, Samsung Galaxy 551, Samsung Galaxy K14, Samsung Galaxy Ace, Samsung Galaxy Cooper, Samsung Galaxy Fit, Samsung Galaxy SL, Samsung Galaxy Gio, Samsung Galaxy Mini, Samsung Galaxy Next, Samsung Galaxy Pop, Samsung Galaxy Prevail, Samsung Galaxy Pro22, Samsung Galaxy Neo23, Samsung Galaxy S II, Samsung Galaxy SII SkyRocket, Samsung Captivate Glide, Samsung Exhibit 4G27, Samsung Galaxy Z28. Samsung Galaxy S Plus, Samsung Galaxy R, Samsung Galaxy W, Samsung Exhibit II 4G, Samsung Galaxy M, Samsung Galaxy Y, Samsung Galaxy Precedent, Samsung Galaxy Xcover,

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento