Scarica Avast, uno dei migliori antivirus

La navigazione di Interntet è divertente e molto utile, ma ha i suoi rischi. L’accesso a determinati siti Web o il download di determinati contenuti può causare l’infezione da virus del nostro computer se non è protetto. Dato che a nessuno piace vivere l’esperienza di avere un computer infetto, vediamo come scaricare Avast .

 

Che cos’è Avast?

Esistono innumerevoli antivirus per i nostri computer. Il più grande svantaggio di alcuni di essi è che, nonostante siano molto efficaci, hanno un prezzo molto elevato , così elevato che la loro acquisizione nella maggior parte dei casi non compensa un determinato utente , che finisce per essere più economico per pagare l’accordo del computer che spende centinaia di euro per un antivirus.

Fino a qualche anno fa non era possibile trovare antivirus gratuiti di qualità, ma poi è apparso Avast .

Questo antivirus è oggi uno dei più utilizzati in tutto il mondo. È completamente gratuito e poco o nulla deve invidiare quelli del pagamento. Inoltre, continua ad essere aggiornato frequentemente per tenersi aggiornato con le nuove minacce che stanno emergendo per la sicurezza dei nostri dispositivi.

Avast è responsabile dell’eliminazione di qualsiasi minaccia attraverso un’analisi completa di tutti gli angoli del nostro disco rigido , ma offre anche funzionalità aggiuntive come la pulizia del browser, miglioramenti nella sicurezza della rete domestica, analisi intelligente, ecc. il tutto con l’obiettivo di evitare qualsiasi tipo di intrusione indesiderata.

Scarica Avast, uno dei migliori antivirus 1

Scarica Avast gratuitamente sul tuo computer

In questi casi la cosa più consigliabile è scaricare dal sito Web ufficiale del prodotto. Facilitiamo il lavoro di doverlo cercare, puoi accedervi direttamente da questo link .

Una volta che siamo sul web , scegliamo di scaricare la versione gratuita . Automaticamente la pagina ci mostrerà tre diverse versioni dell’antivirus in modo che possiamo vedere i servizi offerti in ciascuno dei suoi piani di sicurezza.

Scegliamo di nuovo per scaricare la versione gratuita e quindi reindirizzarci al sito Web di Softonic . Lì clicchiamo sul pulsante verde che dice “Download gratuito” e nella schermata successiva facciamo clic sul pulsante verde che dice “Download gratuito”.

Al termine del download, eseguiamo il programma e si apre la finestra di installazione. Fai clic su “Installa”. Verrà visualizzata una finestra pop-up nella parte inferiore dello schermo del computer che indica che Avast è in fase di installazione.

Una volta terminata l’installazione, abbiamo già il nostro computer ben protetto. Per garantire l’assenza di virus, è consigliabile effettuare un’analisi approfondita immediatamente dopo l’ installazione di Avast e quindi periodicamente assicurarsi che non vi siano virus nel nostro computer.

Scarica Avast, uno dei migliori antivirus 2

Altre opzioni per proteggere il tuo computer

Avast è uno dei migliori antivirus che possiamo trovare per proteggere il nostro computer, ma non è l’unica opzione. Esistono anche altri antivirus che funzionano molto bene, come AVG, Panda o BitDefender, puoi saperne di più su di loro nel nostro articolo sui migliori antivirus per computer . Se vuoi proteggere il tuo cellulare, scopri il miglior antivirus per Android .

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento