Scarica DaFont Fonts

Durante la preparazione di documenti, progetti o opere, se utilizziamo Office in una qualsiasi delle sue versioni o un’alternativa gratuita a questo programma, troveremo un’ampia varietà di caratteri da utilizzare. Tuttavia, se lo riteniamo sufficiente, possiamo sempre scaricare i caratteri DaFont per avere ancora più versioni dei caratteri di scrittura disponibili.

DaFont è un archivio completo di tipi di caratteri molto diversi . Troviamo fonti di fantasia, macchina da scrivere, decorazioni, fumetti, aspetto medievale, pixel-type, calligrafia, pennello, manoscritto … le opzioni sono quasi infinite e anche i nuovi caratteri vengono caricati abbastanza frequentemente.

Un tale numero di fonti può essere utile per trovare quel tipo di carattere che può essere utile per preparare un’opera o un documento. Inoltre, queste fonti possono essere utilizzate anche in Photoshop e in altri programmi di fotoritocco.

Scarica DaFont Fonts 1

Scarica i caratteri DaFont su Windows

Scaricare e installare i font DaFont è molto semplice, ma lo vedremo passo dopo passo in modo che non ci siano dubbi sulla procedura da seguire.

Per prima cosa entriamo nel web dafont.com/es . Qui troveremo molte fonti. Navighiamo nella pagina fino a trovare la fonte che ci piace di più e la scarichiamo facendo clic sul pulsante “Download” che appare sul lato destro dello schermo.

Scegliamo il luogo in cui vogliamo che avvenga il download del file Zip. Cerchiamo il file Zip scaricato e decomprimilo .

Se utilizziamo Windows 10, 8 o 7 , selezioniamo tra i file decompressi quelli con estensione .ttf, .otf e. fon . Noi clicchiamo con il tasto destro del mouse su questi file e premere Installa .

Esiste un altro metodo valido in tutte le versioni di Windows . Cerchiamo i file con le estensioni che abbiamo indicato prima e incolliamo tutti i file nella cartella Font, che di solito si trova in C: Windows Fonts.

Scarica DaFont Fonts 2

Scarica e installa i caratteri DaFont su Mac

In questo caso visitiamo dafont.com/es e cerchiamo e scarichiamo la fonte che ci piace di più. Dopo aver scaricato i file, è necessario decomprimerli   e cercare i file con estensione .ttf e .otf , che sono compatibili con Mac.

I file condivisi devono essere portati in / Libreria / Font se vogliamo che tutti gli utenti del computer utilizzino queste fonti o in / Utenti / nome utente / Libreria / Font se vogliamo che le fonti siano disponibili solo per noi.

Seguendo questi semplici passaggi possiamo espandere il catalogo delle fonti del nostro computer e possiamo usarli quando ne abbiamo bisogno o desideriamo. Con questo tipo di fonti possiamo trasformare i nostri documenti o le nostre foto modificate in qualcosa di veramente unico e speciale.

Caratteri DaFont ha caratteri di tutti gli stili e per tutti i gusti, quindi sicuramente non è difficile per te trovare quello che si adatta a quello che stai cercando.

Categorie download
 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento