Scarica F-Droid per Android: l’alternativa a Google Play

Potresti voler ottenere una delle tante applicazioni che non sono disponibili su Google Play . Se ciò ti accade, puoi risolverlo semplicemente scaricando F-Droid per Android . Un’ottima alternativa al negozio di applicazioni in cui potresti trovarne una speciale che stai cercando ma non disponibile nello store ufficiale del tuo dispositivo.

Scarica F-Droid per Android: l'alternativa a Google Play 1

Cos’è F-Droid per Android?

Come Google Play , questo è un ottimo app store che funziona proprio come l’app store Android ufficiale , ma qui troverai solo applicazioni software gratuite e open source. Con questo negozio troverai applicazioni molto interessanti ma insolite.

Una delle migliori caratteristiche di questo negozio è che è possibile aggiornare automaticamente tutte le applicazioni scaricate con esso. Questo è un ottimo vantaggio, poiché, poiché si tratta di applicazioni che non provengono da grandi aziende, è un po ‘imprevedibile sapere quando usciranno nuovi aggiornamenti e con questa funzione, non dovremmo preoccuparci di aggiornare manualmente ogni applicazione.

Soprattutto, non è necessario registrarsi per usarlo, quindi non dovresti preoccuparti di alcun tipo di registrazione, conferma e-mail e tutti quei fastidiosi passaggi che sono caratteristici dei negozi ufficiali. Devi solo installarlo, entrare e iniziare a cercare le tue applicazioni.

Per quanto riguarda la compatibilità, non ci sono problemi, poiché F-Droid è compatibile con l’ultima versione di Android 6.0 . Inoltre, se la lingua è un problema per te, l’applicazione ha anche un’interfaccia molto pulita e piacevole in lingua spagnola, quindi non avrai scuse per non usarla.

Scarica F-Droid per Android: l'alternativa a Google Play 2

Come scaricare F-Droid per Android?

Come puoi immaginare, per ovvie ragioni questo negozio non è disponibile su Google Play . Tuttavia, puoi visitare il sito Web ufficiale dell’applicazione per scaricare l’APK per il tuo dispositivo Android .

Passaggi per scaricare F-Droid per Android:

  1. La prima cosa da fare per installare F-Droid per Android è scaricare l’APK dal sito Web ufficiale di questa applicazione .
  2. Dopo aver inserito la pagina, è necessario individuare il pulsante F-Droid di download e fare clic su di esso e attendere che il file venga scaricato nella sua interezza.
  3. Il prossimo passo è abilitare l’opzione di fonti sconosciute , questo può essere fatto accedendo al menu Impostazioni / Sicurezza sul tuo dispositivo Android .
  4. Ora, al termine del download, è necessario individuare il file ed eseguirlo. Questo avvierà l’installazione, devi solo seguire le istruzioni presentate per installare F-Droid per Android
  5. Al termine dell’installazione, apri questa applicazione e puoi usarla.

Scarica F-Droid per Android: l'alternativa a Google Play 3

Questa è un’ottima opzione se hai un dispositivo Android , poiché puoi trovare tutte le applicazioni che non sono disponibili nell’app store ufficiale del tuo dispositivo. Inoltre, la cosa migliore di scaricare F-Droid per Android è che è completamente semplice e senza molti passaggi come la verifica. Quindi ti consiglio di farlo, poiché non ti richiederà molto tempo o causerà problemi al tuo dispositivo.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento