Scarica le applicazioni per telefoni lenti e vecchi

Ci sono centinaia di dispositivi mobili oggi. Nuovi telefoni escono ogni anno con funzionalità piuttosto impressionanti. Tuttavia, molti di noi non cambiano il cellulare ogni anno e lo tengono fino a quando non smette di funzionare o non ci stanchiamo.

Le applicazioni si stanno evolvendo e queste richiedono sempre più risorse grazie alla quantità di funzioni che hanno. Questi vecchi dispositivi non possono eseguire tutte le nuove applicazioni come farebbe un telefono di fascia medio-alta.

Ecco perché vedremo come scaricare applicazioni per telefoni lenti e vecchi . Oggi versioni alternative ma ufficiali delle applicazioni più comunemente utilizzate.

Scarica le applicazioni per telefoni lenti e vecchi 1

Applicazioni leggere per Android

Molti sviluppatori si preoccupano per gli utenti che hanno dispositivi vecchi, lenti o di fascia bassa. Tra questi, Facebook è uno che ha dato grande importanza alle applicazioni leggere e ne parleremo.

Facebook è il social network più utilizzato oggi. Il problema è che l’app di Facebook è piuttosto pesante non solo perché consuma una grande quantità di spazio di archiviazione (che cresce man mano che utilizziamo l’app) ma anche perché utilizza molti dati mobili e consuma una grande quantità di batteria.

È normale che i dispositivi che non dispongono di tale potenza “soffrano” durante l’apertura e l’esecuzione dell’applicazione. Ma per fortuna c’è un’alternativa ufficiale che è notevolmente più leggera.

Scarica app leggera per Android

Facebook Lite : questa versione del social network ha alcune funzioni in meno rispetto alla versione completa. Tuttavia, è sorprendente quanto velocemente funzioni su qualsiasi tipo di dispositivo. Ma non solo, ma consuma meno batteria dell’app che conosciamo tutti e anche meno dati mobili.

Inoltre, consuma meno risorse di sistema e praticamente nessuna memoria interna.

Pertanto, questa applicazione è ideale per quei dispositivi vecchi o lenti . Anche per cellulari di bassa o media portata con poco spazio di archiviazione. Nel caso in cui non si utilizzi troppo il social network, è possibile installare questa versione allo stesso modo per risparmiare la batteria .

Scarica le applicazioni per telefoni lenti e vecchi 2

Per coloro che hanno due account Facebook. Puoi usarne uno con la versione completa del social network e un altro con la sua versione Lite. Scarica Facebook Lite da qui .

Facebook Messenger Lite : per parlare con i nostri amici di questo social network abbiamo bisogno di Messenger e c’è anche una versione Lite di questa applicazione che funziona alla grande.

Ancora una volta ha alcune funzioni in meno, ma non è affatto importante poiché puoi chattare con i tuoi amici o effettuare chiamate, inviare audio, ecc. Senza alcun tipo di problema e presenta tutti i vantaggi di Facebook Lite: minore consumo di batteria, dati mobili e memoria interna.

Funziona a meraviglia su qualsiasi tipo di dispositivo indipendentemente dalla portata o se è troppo vecchio. Puoi scaricarlo da qui .

Categorie download
 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento