Scarica le mappe da Google Maps su MicroSD. Facile e veloce

Google Maps è uno strumento considerevolmente utile , nessuno può negarlo. Nel mio caso personale in più di un’occasione l’ho usato, ad esempio, per trovare la casa di un amico in cui non sono mai andato o per cercare di trovare una determinata attività che non si trova in un quartiere che conosco.

Scarica le mappe da Google Maps su MicroSD. Facile e veloce 1

Ma una delle grandi cose che rendono Google Maps uno dei preferiti non è solo il suo nome e quanto sia utile ed efficace, ma anche la possibilità di scaricare mappe di una determinata area in modo che in questo modo non abbiamo bisogno di essere connesso a Internet, nel mio caso personale che in molte occasioni non ho nemmeno i dati mobili, diventa qualcosa di troppo utile.

Google Maps sulla scheda SD

Ovviamente ci sono molti utenti, specialmente quelli con basso – i dispositivi mobili di fascia, che subiscono un grave problema per un bel un sacco e sembra che le aziende si preoccupano molto poco ciò che è ? Avere solo pochissimo spazio di archiviazione.

Le mappe non occupano uno spazio troppo grande, ma è chiaro che tutto sommato. Quelle poche applicazioni qui, che i dati di Facebook che occupano parecchio e le mappe per un’altra, quindi esauriamo rapidamente lo spazio. E se passassimo tutte le mappe alla microSD ?

La versione 9.31 di Google Maps offre alcune novità che potrebbero piacerti e molte, ma tra le quali vorrei sottolineare personalmente la possibilità di spostare le mappe sulla microSD. Inoltre, ci sono cambiamenti di progettazione abbastanza evidenti come le icone, il problema che il calendario è altrove, che c’è più spazio per determinate cose, ecc.

Il tema arriva quando hai già le mappe sul tuo telefonino, perché almeno per ora non puoi passare alla scheda SD . Come? Non mi hai detto che puoi averli sulla microSD? Perché, se puoi, il problema è che devi scaricarli di nuovo . Ma dal momento che generalmente pesano meno di 200-300 MB per zona, quindi con una buona connessione WiFi suppongo che in 10 minuti al massimo avrai scaricato quella mappa di cui hai così tanto bisogno.

Scarica le mappe da Google Maps su MicroSD. Facile e veloce 2

Download di mappe su microSD

Bene, questa parte è davvero semplice, l’unica cosa che faremo è andare su Google Maps , quindi nella parte Impostazioni e dovremo scegliere Zone offline , ora notate che sopra il lato destro troviamo una sorta di attrezzatura , premete lì e quindi cercare l’opzione relativa alla scheda o alla microSD .

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento