Scopri le verità sulla ricarica di una nuova batteria del telefono cellulare

Attualmente ci sono troppi miti su come caricare una nuova batteria del telefono cellulare , poiché ogni fornitore ha una versione diversa su quanto tempo dovrebbero essere caricati per la prima volta. Quindi hai un’idea chiara e non danneggiare la tua nuova batteria caricandola per la prima volta qui ti diremo la verità su questo.

La maggior parte dei telefoni attuali o di ultima generazione ha batterie agli ioni di litio , che ti consentono di ottenere il massimo dal nostro smartphone, estendendo così al massimo sia la sua durata che la durata della vita, poiché non vengono danneggiati durante la ricarica di più volte al giorno

Tuttavia, le batterie al litio soffrono di un effetto poco noto come effetto memoria , cosa che è accaduta anche nelle batterie più vecchie in cui era necessario attendere fino a quando non erano completamente scariche per ricaricarle. In queste nuove batterie possiamo caricarle in qualsiasi momento, anche se hanno più della metà della carica .

Scopri le verità sulla ricarica di una nuova batteria del telefono cellulare 1

Quanto tempo deve essere caricata una nuova batteria del telefono cellulare?

Finché la batteria è al litio, non sarà necessario attendere che la batteria si esaurisca, poiché i nuovi cellulari sono dotati di una batteria di circa il 40%, in modo che possiamo caricare la nuova batteria semplicemente rimuovendo il cellulare da merda e accenderlo per la prima volta .

Devi solo tener conto del fatto che il tempo di ricarica non è eccessivo , ma basta raggiungere il 100%, è necessario scollegare il telefono dal caricabatterie. Tuttavia, si consiglia di caricare il cellulare senza attendere che si scarichi , poiché la batteria potrebbe essere danneggiata prima del previsto, quindi circa il 10% -15% dovrebbe ricaricare nuovamente il cellulare.

Scopri le verità sulla ricarica di una nuova batteria del telefono cellulare 2

Come prolungare la durata della batteria

Un modo per prendersi cura della batteria e durare molto più a lungo è quello di mantenere il telefono lontano da temperature estreme o esporlo al sole per lungo tempo ¸ in quanto può danneggiare la batteria del telefono cellulare in breve tempo. Questo è qualcosa di fondamentale, specialmente per i cellulari a batteria non rimovibili dove è molto più complicato cambiarli.

Con questi suggerimenti puoi sicuramente prolungare la durata della tua batteria, poiché quando li acquisti ci dicono sempre qualcosa di diverso e potremmo finire per danneggiare la nostra nuova batteria. Ricorda solo che quando carichi una nuova batteria del telefono cellulare per la prima volta, non appena raggiunge il 100%, devi scollegare il telefono dal caricabatterie e utilizzare il telefono normalmente, in modo da poter prolungare la durata del telefono e della batteria.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento