Scopri quanto è facile e veloce installare Nougat su un Samsung Galaxy S5 Neo

Il Samsung Galaxy S5 Neo è un dispositivo abbastanza vecchio in un certo senso, l’abbiamo lasciato nell’agosto 2015. Mentre non è troppo vecchio per dirlo, quando parliamo di tecnologia e soprattutto se lo confrontiamo con il numero di dispositivi che sono stati rilasciati mercato, ovviamente a questo punto è già un telefono che è molto indietro rispetto alle opzioni sul mercato.

Scopri quanto è facile e veloce installare Nougat su un Samsung Galaxy S5 Neo 1

Tieni presente che Samsung non è esattamente troppo famoso per aggiornare troppo i suoi dispositivi nel senso di inviare nuove versioni di Android. Ma nonostante ciò nel caso del Samsung S5 Neo fornito con Lollipop, ma incredibilmente Samsung ha rilasciato un aggiornamento , in realtà due aggiornamenti significativi per questo dispositivo.

Ecco perché puoi aggiornare il Samsung Galaxy S5 Neo ad Android 7.0 Nougat , il modo per farlo è in realtà abbastanza semplice, scegli il metodo che scegli.

Fondamentalmente quello che dovresti fare è andare su Impostazioni> Informazioni sul dispositivo e per terminare l’aggiornamento del software, in questo modo otterrai l’ultima versione disponibile per esso.

Come aggiornare Samsung S5 a Nougat

Nel caso in cui per qualche motivo non riesci ad aggiornare nel modo che ho menzionato prima, quello che dovrai fare è farlo in modo manuale. Dovrai semplicemente abilitare il debug USB , si trova nelle opzioni per gli sviluppatori.

Dopodiché dovrai caricare la batteria mobile ad almeno il 70%, in questo modo eviterai qualsiasi problema legato all’energia. A sua volta è essenziale disporre di un backup dei dati e delle applicazioni, questo è importante.

Scopri quanto è facile e veloce installare Nougat su un Samsung Galaxy S5 Neo 2

Dovrai anche scaricare la versione Android per il tuo modello di dispositivo, SM G903W o SM G903F , non è la stessa per nessuno, quindi controlla bene quale hai prima di continuare.

Una volta che hai il firmware, tutto ciò che devi fare è aprire Odin e quindi eseguire il flash di quello che hai scaricato, non è affatto complicato e in pochi minuti avrai il dispositivo funzionante, il Samsung Galaxy S5 Neo con Android 7.0 Nougat .

Come vedrai, non è affatto complicato, ma anche se hai qualche tipo di inconveniente durante l’aggiornamento, non esitare a lasciarmi un commento in fondo.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento