Se non scarichi questa app, Facebook eliminerà le tue foto

Anche se è vero che la maggior parte degli utenti probabilmente non utilizza Facebook in questo momento per così tanti scopi che, al momento dell’apparizione massiccia di questa piattaforma social al momento, è ancora la rete più popolare al mondo. E anche se pubblichiamo le nostre idee su Twitter o cariciamo le nostre migliori foto su Instagram, Facebook è ancora lì, memorizzando molti dei nostri ricordi più preziosi .

Ora, questo è a livello di utente, ma se consideriamo ciò che accade sul mercato, non possiamo perdere di vista il fatto che la compagnia di Mark Zuckerberg non riposa sul suo entusiasmo di continuare a concentrare e perpetuare il pubblico . Non per niente, è una delle aziende Internet che è cresciuta di più negli ultimi tempi, acquisendo anche applicazioni di terze parti tra le quali dobbiamo menzionare WhatsApp.

La novità ora ha a che fare con quella nello stesso modo in cui all’epoca Facebook ci ha costretto a utilizzare il suo Instant Messenger come applicazione indipendente, perché altrimenti non potremmo accedere ai messaggi che ci arrivano da altri utenti; Ora sembra che il social network più importante del mondo voglia conservare le nostre fotografie .

Se non scarichi questa app, Facebook eliminerà le tue foto 1

Quali piani ha Facebook per le nostre foto?

Quello che succede è che mentre molti di noi sanno che Facebook ha lanciato la sua applicazione Moments qualche tempo fa per raccogliere tutti i nostri upload sul social network , ora la società ha cambiato la sua politica. Le notizie delle ultime ore hanno indicato, da alcune informazioni diffuse da Facebook stesso, che coloro che non scaricano Moments, potremmo esaurire le nostre care foto.

Se ti stai chiedendo quali foto potresti perdere se non installi Moments, devi sapere che sebbene molti non scelgano di caricare tutte le loro foto sulla loro bacheca di Facebook, in alcuni casi avrebbero potuto stabilire la sincronizzazione totale delle foto che hanno preso con il social network , quindi in quel caso, la sicurezza di ciascuna delle loro immagini potrebbe essere in pericolo.

Era un’opzione scelta soprattutto da quegli utenti che volevano condividere tutte le loro immagini con gli amici , senza dover scommettere su un’applicazione di terze parti, ma ora potrebbero essere costretti a scaricare Moments se volessero continuare ad averli – o Almeno quella era l’informazione che era stata spiegata.

Se non scarichi questa app, Facebook eliminerà le tue foto 2

Quali immagini verranno rimosse da Facebook?

Se vuoi sapere quali sono le immagini che Facebook intende eliminare una volta arrivato il 7 luglio, devi sapere che sono in particolare quelle che compaiono nelle cartelle chiamate “sincronizzate” o “sincronizzate dal telefono” nella sezione di fotografie del nostro account che possiamo vedere dal computer. E anche se alcuni utenti non ne avranno, altri ne avranno centinaia, quindi meglio stare attenti.

Naturalmente, non dobbiamo essere ingenui e dobbiamo sapere che Facebook annuncia questa decisione con circa un mese di anticipo per consentire a tutti gli utenti di scaricare Moments sui loro dispositivi il prima possibile. E, naturalmente, non si tratta di alcuna applicazione, ma è stata sviluppata appositamente dai social network più famosi al mondo, quindi è meglio prestare attenzione se non vogliamo perdere le immagini.

In questo modo, coloro che non scaricano Moments prima del 7 luglio perderanno molte delle loro fotografie più importanti, quindi in ogni caso raccomandiamo l’installazione dell’app e, una volta effettuato il trasferimento di quelle immagini, per controllare tutto caso quali sono le foto che ci interessano e che non lo sono, ma in nessun momento perdono di vista il rischio legato alla mancata installazione di Moments .

[sociallocker id = ”12172 ″] Scarica Facebook Moments su Android / su iOS [/ sociallocker]

Categorie Facebook
 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento