Se un disco rigido è danneggiato, è possibile recuperare le informazioni

Mentre un disco rigido può durare per molti anni, non dura per sempre. La cosa peggiore è che con un semplice colpo e per non parlare di una caduta, questi possono essere facilmente danneggiati e perdere tutte le informazioni in esso contenute. Questo è il motivo per cui molte persone hanno questo dubbio: se un disco rigido è danneggiato è possibile recuperare le informazioni ? Vediamolo sotto.

Se un disco rigido è danneggiato, è possibile recuperare le informazioni 1

Recupera le informazioni da un disco rigido danneggiato

Qualsiasi tipo di disco rigido che cade o subisce qualche tipo di colpo può essere danneggiato. Questo è il motivo per cui dobbiamo stare molto attenti quando gestiamo un disco rigido poiché sono danneggiati molto facilmente.

A differenza di un disco a stato solido che può essere trasportato da una parte all’altra senza troppi problemi (anche se cade o colpisce è lo stesso) il disco rigido è ancora più delicato.

Molte persone si dedicano al recupero di informazioni da dischi rigidi danneggiati . Sebbene questo servizio sia generalmente piuttosto costoso, quindi non tutti possono usarlo.

Prima di tutto, se hai un disco rigido difettoso dovresti ottenere un baule, dipenderà dalle dimensioni del disco quale baule dovresti comprare. Ricorda che il disco del notebook è più piccolo di quello di un computer desktop.

Successivamente, si collega il baule al computer. Collegato in questo modo funziona più lentamente ma l’idea è quella di recuperare le informazioni contenute in esso.

Come recuperare i dati da un disco rigido danneggiato

Come puoi immaginare ci sono programmi che ti aiutano a recuperare informazioni da dischi rigidi danneggiati. In questo caso utilizzeremo il programma Rigeneratore HDD . Con un nome abbastanza descrittivo lo useremo per recuperare informazioni dal tuo HDD .

Tutto quello che devi fare è collegare il disco rigido al computer, eseguire il programma e, a seconda della quantità di informazioni che hai su quel disco, potrebbe richiedere più o meno tempo. Qui è essenziale avere abbastanza pazienza.

Se un disco rigido è danneggiato, è possibile recuperare le informazioni 2

Recupera i file da un disco rigido danneggiato

Nel caso in cui il programma precedente non ti abbia dato i risultati previsti. Puoi provare il CD di avvio di Hiren, un’applicazione molto buona e popolare. Uno dei migliori funziona oggi per recuperare informazioni da un cattivo HDD .

Questo programma è completamente gratuito , è necessario scaricare un’immagine .ISO che è possibile montare o masterizzare direttamente su un DVD.

Trucco per recuperare file da un HDD danneggiato

Viviamo in un’era in cui Internet è ovunque. Quindi, nel caso in cui tu abbia informazioni importanti sul tuo computer, ti consigliamo di salvarle nel cloud . Non esiste un modo più sicuro (almeno per il momento) di proteggere tutti i nostri file.

Quando salvi i tuoi file nel cloud non devi preoccuparti di danneggiare il disco o di perderlo. Inoltre, puoi accedere alle tue informazioni da qualsiasi computer o dispositivo mobile connesso a Internet.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento