Semplice tutorial per creare un ripetitore del segnale fatto in casa

Sicuramente più di una volta hai avuto problemi di copertura con il tuo cellulare, essendo molto debole o semplicemente senza ricevere alcun segnale. In questi casi, la cosa più consigliabile sarebbe creare un amplificatore di segnale fatto in casa per il tuo cellulare, in modo da poterlo aumentare e mantenere la rete operativa senza problemi sul tuo cellulare. Se non hai idea di come realizzarne uno, non ci sono problemi, qui lo spiegheremo in dettaglio.

Amplificare il segnale di un cellulare è molto importante , specialmente quando ci troviamo in luoghi distanti in cui il segnale è nullo o molto debole. La copertura cellulare ci consente di effettuare e ricevere chiamate e messaggi, anche di collegarci a Internet , e puoi notarlo quando il tuo cellulare non si connette a reti 2G, 3G o 4G.

Semplice tutorial per creare un ripetitore del segnale fatto in casa 1

Come creare un ripetitore del segnale fatto in casa

Questo è un semplice amplificatore che non ti richiederà 5 minuti, devi solo ottenere un filo extra sottile . Se non si dispone di un cavo, è possibile utilizzare un cavo e conservarlo con la plastica (essendo l’opzione più sicura).

I passaggi per realizzare un amplificatore di segnale fatto in casa

1.- È necessario aprire il coperchio mobile e posizionare la punta del filo nel punto in cui si trova l’uscita del segnale, come mostrato nell’immagine.

2.- Quindi è necessario posizionare nuovamente il coperchio e piegare il filo verso l’alto.

Semplice tutorial per creare un ripetitore del segnale fatto in casa 2

Con questo sei stato in grado di creare il tuo amplificatore di segnale, potrebbe sembrare troppo semplice ma è davvero efficace quando il tuo cellulare ha un segnale debole o semplicemente non ha alcun segnale . Ora puoi continuare a utilizzare il telefono cellulare senza problemi e collegarti a Internet ovunque tu voglia, nonché effettuare e ricevere chiamate e messaggi.

Questo è tutto ciò che serve per creare un amplificatore di segnale fatto in casa . Come vedrai, è molto facile, veloce ed economico. Se hai domande o problemi puoi lasciare un commento e ti aiuteremo.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento