Simboli di connessione a Internet: cosa significano queste icone nella barra di stato mobile?

Sicuramente hai visto un gran numero di simboli sul tuo cellulare quando hai dati o navighi in Internet e non sai cosa significhi ciascuno di essi o semplicemente non ne conosci l’importanza. Questi simboli di lettere appaiono sempre sullo schermo e possono variare in qualsiasi momento.

In questo caso stiamo parlando di simboli H, H +, 3G, 4G, G, E . Laddove ognuno di essi ha un significato speciale nel tuo terminale, di solito vengono visualizzati accanto all’icona di copertura mobile.

Queste lettere indicano sostanzialmente la rete di dati a cui siamo connessi al computer e il funzionamento di Internet dipenderà da esso , se è veloce, lento o semplicemente non abbiamo alcuna connessione. In questo modo qui spieghiamo un po ‘di più il significato di tutti questi simboli.

Quali sono i simboli che indicano la connessione a Internet?

Simboli di connessione a Internet: cosa significano queste icone nella barra di stato mobile? 1

Tutti questi simboli indicano la rete a cui siamo collegati nel nostro smartphone. Essere in grado di conoscere il significato di ciascuno di essi può essere molto utile al fine di comprendere più facilmente il funzionamento del dispositivo. Questo ci aiuterà a capire quei momenti in cui non possiamo eseguire determinate azioni con la connessione dati.

Questi acronimi si traducono fondamentalmente nei tipi di connessioni mobili , in cui alcuni di essi faranno consumare molta più batteria al terminale , perché il trasferimento dei dati è piuttosto veloce , o al contrario se la connessione è lenta. Cioè, sono l’acronimo di velocità di trasmissione dati per telefoni cellulari, tablet e antenne di servizi telefonici.

Elenco di tutte le icone dei collegamenti Internet mobili e il loro significato

Simboli di connessione a Internet: cosa significano queste icone nella barra di stato mobile? 2

Ognuno di questi simboli viene tradotto in un’azione specifica, a seconda che varierà la connessione Internet sul tuo telefonino, se è veloce o lenta, se esiste in quel momento o semplicemente non sei connesso alla rete. In questo modo, qui spieghiamo il significato di ciascuno di essi.

Consigliato per te:Protocollo TCP: che cos’è, a cosa serve e cosa significano le sue iniziali nel computer e nelle pagine Web?

sol

In questo caso, G significa che esiste una connessione GRPS (General Package Service via radio) e che si trovano in tutti gli smartphone poiché non ce n’è nessuno che non è compatibile con GRPS . Fondamentalmente la G significa che ha una qualità di connessione piuttosto scadente nelle apparecchiature, si può dire che è la peggiore copertura mobile esistente.

La velocità di connessione è generalmente il minimo ed è di circa 56 e 144 kbps. In generale, quando GRPS appare sullo schermo del computer, si consiglia di utilizzarlo solo per effettuare chiamate o inviare messaggi di testo , poiché saranno quelli che hanno più portata.

GSM

GSM o anche chiamato il sistema globale per le comunicazioni mobili , è un sistema standard gratuito di telefonia digitale. Fondamentalmente, quando il dispositivo presenta questi acronimi, può connettersi a Internet, inviare messaggi via e-mail, accedere alla sicurezza della rete, connettere il telefono al PC e trasferire dati mobili, inviare messaggi di testo, chiamate , tra molte altre funzioni.

Il sistema globale per le comunicazioni mobili è considerato uno standard 2G di seconda generazione , in particolare per la sua velocità nella trasmissione dei dati.

BORDO

“AGGIORNATO ✅ Devi conoscere il significato delle icone G, GSM, EDGE, H e H +, 3G, 4G e LTE a seconda del tipo di connessione Internet? ⭐ ENTRA QUI ⭐ e scopri find FACILE e VELOCE ✅”

Se l’ acronimo EDGE appare sullo schermo del terminale, siamo in presenza della seconda peggiore connessione nei telefoni . Significa velocità dati migliorata per l’evoluzione del GSM . Questa connessione ha una velocità di circa 348 kbps, nonostante sia molto bassa consente applicazioni come Telegram, WhatsApp, Skype, tra le altre, a una velocità molto bassa.

Nel caso in cui desideri scaricare video o accedere ad applicazioni come Facebook o Instagram, l’esperienza non sarà attraente, poiché questa velocità di navigazione non sarà sufficiente per eseguire questi siti Web.

H e H +

Quando la lettera H o nota anche come HSDPA appare sullo schermo del dispositivo , ha una velocità dati moderata in cui può raggiungere velocità di download fino a 14,4 Mbps . Cioè, con questo tipo di connessione puoi iniziare a guardare video, scaricare file o applicazioni senza problemi.

Consigliato per te:Come eliminare tutti i messaggi di Facebook per cancellare la posta in arrivo? Guida passo passo

Se l’HPA di HSPA o HSUPA appare sullo schermo dello smartphone , il che significa pacchetto di accesso ad alta velocità , puoi iniziare a godere di una velocità di navigazione tra 22 Mbps e 84 Mbps , che è davvero buona e con che non avrà alcun inconveniente al momento di voler eseguire qualche azione.

Pertanto, con H +, puoi iniziare a navigare più velocemente, utilizzare applicazioni come Instagram, Twitter, Facebook, inviare e ricevere immagini, utilizzare app di messaggistica, tra molti altri strumenti mega-consumo.

3G

Una rete 3G o anche conosciuta come terza generazione , è una tecnologia mobile che rappresenta un’ottima prestazione nello Smartphone in termini di trasmissione di dati, voce e video a una velocità molto buona. Inoltre, può essere utilizzato per effettuare videochiamate , scaricare programmi pesanti, inviare e ricevere e-mail, file e altro.

Questo tipo di rete di terza generazione si caratterizza principalmente per offrire una velocità che va da 200 kbit / sa 384 kbit / s , che ti consentirà di ottenere un ottimo funzionamento del dispositivo quando esegui qualsiasi attività svolta su Internet .

4G e LTE

Finora è considerata la tecnologia più veloce e anche chiamata quarta generazione . Raggiunge velocità comprese tra 100 Mbps per il download e 50 Mbps per il caricamento . In questo caso il segnale dell’apparecchiatura è generalmente piuttosto esteso e con un ottimo funzionamento, ideale per godere di una navigazione di qualità.

Questa tecnologia di quarta generazione offre una velocità ideale per scaricare file torrent, guardare film o serie in streaming, scaricare musica, visitare piattaforme Web e molte altre attività. Tuttavia, per questo tipo di rete si consiglia di disporre di una grande quantità di dati disponibili.

In caso di domande, lasciarle nei commenti, ti risponderemo al più presto e sarà sicuramente di grande aiuto per più membri della community. Grazie!

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento