Skype vs FaceTime: il migliore per le videochiamate

Usi le applicazioni di videochiamata sul tuo cellulare? Sappiamo che questi tipi di programmi possono essere davvero versatili, dal momento che li usano da quelle persone che ne hanno bisogno per tenere riunioni di lavoro a distanza , come quelli che intendono tenere sessioni con i loro parenti in diverse parti del mondo per essere consapevoli di tutto Le notizie dei tuoi cari.

Ecco perché negli ultimi tempi abbiamo visto comparire sulla scena un numero enorme di applicazioni di videochiamata, tra le più varie, anche se per la maggior parte, Skype di Microsoft sarebbe il primo strumento a portata di mano . Tuttavia, poiché sappiamo che ce ne sono molti altri, vogliamo analizzarlo oggi anche in confronto con un altro di loro noto, FaceTime , per vedere come ognuno supera il suo rivale.

Skype vs FaceTime: il migliore per le videochiamate 1

Skype vs FaceTime

Dobbiamo iniziare con alcuni dettagli relativi alle basi di queste due applicazioni, sottolineando in primo luogo che FaceTime è stato lanciato lì entro l’anno 2010 , anche se a quel tempo era conosciuto in un altro modo, come iSight Camera , ed è disponibile per Terminali Apple con iOS 7 o Mac con versioni di OS X 10.9.2 o successive.

D’altra parte, Skype è ancora più vecchio, poiché ci vogliono circa 12 anni per consentire alle persone di tutto il mondo di comunicare rapidamente e facilmente, essendo compatibili con tutti i tipi di piattaforme tra le più varie. In generale, se qualcuno ci chiedesse di un’applicazione di videochiamata che potremmo consigliare, non ci sarebbe dubbio che Skype è l’opzione migliore che abbiamo a portata di mano.

Oltre a ciò, ci sono dettagli specifici che riteniamo debbano essere presi in considerazione in questi casi, perché ad esempio FaceTime è un’applicazione che fa parte degli ambienti Apple, in modo che possa essere installata nei terminali dell’azienda californiana, come iPhone, iPad, iPod Touch o Mac . D’altra parte, la compatibilità con Skype è maggiore e su questo dobbiamo dire che ha il supporto per  Windows, Windows Phone 8, 8.1 e Wi-Fi 10 Mobile, Xbox One, Mac, Linux, Android, iOS, Nokia X, Amazon Fire Phone, Amazon Kindle Fire HD / HDX, Amazon Fire HD Tablet, BlackBerry 10, TV Blu-ray e persino la console PS Vita .

Skype vs FaceTime: il migliore per le videochiamate 2

Poi ci sono i contenuti , che sono un altro elemento interessante da considerare in questi casi, e al riguardo dobbiamo sottolineare che grazie a FaceTime, possiamo effettuare chiamate o videochiamate utilizzando le reti WiFi o la nostra velocità dati 3G / 4G e non è necessario disporre di una fotocamera frontale, perché possiamo gestirla solo con la voce. In Skype, nel frattempo, possiamo inviare messaggi di testo, foto, video, creare gruppi di messaggi e persino gruppi di chiamate. Abbiamo anche la possibilità di inviare o ricevere messaggi istantanei, ma avremo sempre bisogno di un account.

Quando si tratta di parlare di ciò che ha a che fare con la qualità sia dell’audio che del video, si deve dire che per tutti questi tipi di applicazioni, la qualità del segnale a cui abbiamo accesso è essenziale, scommettendo su WiFi prima qualsiasi altra opzione Tuttavia, vedremo quasi sempre che la qualità delle videochiamate Skype è superiore a ciò che qualsiasi altra applicazione può offrirci .

Infine, c’è il problema di sicurezza non minore, ed è che sebbene siamo chiari sul fatto che molti di solito non lo guardano, non possiamo perdere di vista in ogni caso che come qualsiasi applicazione più popolare, Skype di solito ha problemi e riceve attacchi A questo proposito, anche se è improbabile che vedrai il tuo cellulare infetto a causa sua. Nel frattempo, FaceTime ha ottime statistiche sulla sicurezza , quindi se hai un terminale Apple e consideri questo aspetto al di sopra degli altri, dovresti sceglierlo.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento