Soluzione dello schermo Samsung J5 o J7 lampeggiante quando la luminosità è ridotta

Uno dei problemi più comuni da dire in qualche modo che gli utenti del Samsung Galaxy J7 hanno è che ogni volta che abbassano la luminosità dello schermo inizia a lampeggiare qualcosa che chiaramente non è affatto normale e che non dovrebbe accadere, ma bene, un altro problema che questi smartphone hanno che dentro tutto è abbastanza buono.

Soluzione dello schermo Samsung J5 o J7 lampeggiante quando la luminosità è ridotta 1

In precedenza era stato commentato che il problema era dovuto al sistema operativo che utilizza il dispositivo Android 5.1.1 Lollipop. In teoria, se la versione 6.0 di Marshmallow è stata aggiornata, il problema è completamente scomparso qualcosa che, in realtà, non si è verificato o almeno non nella maggior parte dei dispositivi mobili, il problema era ancora presente e in realtà è una cosa così sciocca che non dovrebbe essere troppo Lavoro per risolverlo, inoltre non dovrebbe esserci nemmeno questo dramma.

Usa la garanzia

Ciò che consigliamo è di avvalersi della garanzia che, dopo tutto, per qualcosa di giusto? Quindi inviare il dispositivo al servizio tecnico poiché, dopo tutto, si tratta di un problema di visualizzazione del dispositivo e di cui dovrebbero occuparsene. Anche se teniamo presente che, se il tuo smartphone ha subito qualche tipo di colpo o è caduto di recente e da allora hai avuto questo problema, la garanzia non coprirà questo dettaglio.

Soluzione dello schermo Samsung J5 o J7 lampeggiante quando la luminosità è ridotta 2

Ti lasceremo un video in cui un utente ci mostra esattamente questo problema e raccomanda ciò di cui abbiamo discusso sopra, andare al servizio tecnico per risolvere questo grave problema che alla fine ci disturba troppo.

Tieni presente che se lasciamo la luminosità in automatico ciò che accade nel video non accade più e per questo motivo è che anche molti utenti affermano che ciò non è accaduto a causa ovviamente, mantengono la luminosità in automatico e, quindi, Non hanno mai avuto questo problema.

Se non vuoi inviare il cellulare al servizio tecnico ufficiale e attendere che il problema sia risolto, puoi ovviamente provare a lasciare automaticamente la luminosità, anche se è chiaro che non è la soluzione ideale al problema perché, come abbiamo detto prima, è qualcosa che non dovrebbe Non passare mai uno smartphone , nemmeno nella gamma bassa, tanto meno in una gamma media.

In ogni caso, se sei riuscito a risolvere questo problema usando altri metodi, comunicacelo nella casella dei commenti qui sotto.

Come correggere il lampeggiamento durante la ricarica di Samsung Galaxy J7

I dispositivi mobili avranno sempre qualche problema, è abbastanza normale nei dispositivi mobili. Ma generalmente la soluzione alla stragrande maggioranza dei problemi, almeno per quanto riguarda il software, è possibile farlo da soli senza dover ricorrere al servizio tecnico e perdere denaro con esso.

Se hai questo problema e non sai come correggere lo sfarfallio dello schermo quando il Samsung Galaxy J7 cade , allora continua a leggere perché ti insegnerò passo dopo passo a risolvere questo problema che, sebbene non sia troppo importante, può disturbare.

Lo schermo Samsung J7 lampeggia durante la ricarica

La prima cosa che devi fare è cambiare la batteria , il più delle volte il problema è sempre lo stesso. Pertanto, sarebbe l’ideale provare un’altra batteria di un Samsung J7 forse da un amico o un parente, per essere in grado di escludere ciò che stava accadendo a questo.

Nell’80% dei casi il problema viene risolto sostituendo la batteria e non dovresti avere alcun tipo di inconveniente.

Ma nel caso tu abbia ancora lo stesso problema, allora potrebbe già essere un problema anche con il pin di ricarica.

Come correggere lo sfarfallio dello schermo Samsung J7

Pertanto, nel caso in cui non sia possibile risolvere il problema cambiando la batteria, l’unica opzione che si dispone, purtroppo, è quella di utilizzare un servizio tecnico per aiutarti a risolvere il problema, poiché è sicuramente correlato all’hardware e non Non puoi fare nulla senza conoscenza in questa sezione dal momento che potresti finire per danneggiare il dispositivo e che, senza dubbio, finirebbe per provocare un mal di testa considerevolmente peggiore.

Soluzione dello schermo Samsung J5 o J7 lampeggiante quando la luminosità è ridotta 3

Correzione dello sfarfallio di carica del Samsung J7

Ma come ho detto, nella stragrande maggioranza dei casi, cambiare la batteria o la batteria del Samsung J7 può risolvere questo problema in un modo abbastanza semplice e dimenticare lo sfarfallio dello schermo del tuo dispositivo.

Sfortunatamente non esiste altra soluzione per questo problema, è piuttosto complessa, quindi è necessario ricorrere a un servizio tecnico sì o sì, nel caso in cui il cambio della batteria non funzioni per te, è l’unico modo per correggere lo sfarfallio dello schermo di Samsung Galaxy J7 .

Allo stesso modo, se hai qualche tipo di dubbio relativo a questo argomento, puoi lasciarlo un po ‘più in basso nella sezione commenti.

Soluzione: lo schermo del mio Samsung J5 lampeggia

Abbiamo parlato molto del tema dello schermo che sfarfalla nel Samsung J7 quando abbassiamo la luminosità, sembra che nel caso del Samsung J5 il problema sia lo stesso. È un problema che ovviamente non dovrebbe esistere ma che è diventato normale nel Galaxy J che, nonostante siano dispositivi di qualità molto buona, è chiaro che non sono esenti da questo tipo di errori, per fortuna non è qualcosa di troppo serio da dire .

Soluzione dello schermo Samsung J5 o J7 lampeggiante quando la luminosità è ridotta 4

Lo schermo Samsung J5 lampeggia

Nel caso del Samsung J5, in realtà è dovuto a un’opzione specifica chiamata “Modalità rigorosa” che viene attivata dopo un aggiornamento del software in genere, ciò provoca che quando abbassiamo la luminosità lo schermo inizia a sfarfallare o fa persino del nulla.

Per risolvere questo problema, quello che faremo, prima di tutto, è attivare le opzioni dello sviluppatore , il che non è affatto complicato. Quello che devi fare è semplicemente andare nella sezione Impostazioni del tuo cellulare, una volta lì andiamo su Informazioni sul dispositivo e poi vai dove dice Numero di compilazione e premi su quell’opzione molte volte di seguito fino a quando appare un segno che ci conferma che le opzioni sviluppatore sono abilitate.

Soluzione dello schermo Samsung J5 o J7 lampeggiante quando la luminosità è ridotta 5

Soluzione: lo schermo del mio Samsung J5 lampeggia

Ora quello che dovresti fare è andare alle opzioni dello sviluppatore che si trovano nel menu Impostazioni e una volta lì andremo solo a cercare la sezione Monitoraggio , in questo saremo in grado di vedere che l’opzione Modalità rigorosa è e questo è quello che dobbiamo aver disattivato, in questo modo per evitare che quando abbassiamo la luminosità dello schermo lampeggi come ha fatto. Dopo ciò, ciò che dovrai fare è riavviare il dispositivo mobile.

In teoria non dovresti più avere il problema dello sfarfallio dello schermo , nel caso in cui il problema persista (il che sarebbe raro) Dovresti andare al servizio tecnico più vicino per aiutarti a risolverlo o provare a lasciare automaticamente la luminosità che molte persone Hanno già confermato che in questo modo non avranno più problemi con lo sfarfallio dello schermo, anche se non sarebbe la soluzione più ottimale, nel caso in cui la prima che ti abbiamo dato non funzioni, è ancora una delle più semplici.

Ti consigliamo

In ogni caso, se si desidera una soluzione leggermente più a lungo termine e definitiva, che sarebbe davvero l’ideale, si consiglia di portare il telefono cellulare a un servizio tecnico o se è in garanzia, prenderlo, in modo che in questo modo possano risolvere il problema del display .

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento