Soluzione facile e veloce “Certificato non valido in base alla data del dispositivo”

Se hai un Nokia Asha e hai scaricato WhatsApp , potresti ritrovarti nel famoso errore che dice ” Certificato non valido in base alla data del dispositivo “. Un problema piuttosto fastidioso che ha una soluzione e quindi, lo faremo passo dopo passo in modo da non dover continuare con questo felice messaggio.

Soluzione facile e veloce "Certificato non valido in base alla data del dispositivo" 1

WhatsApp in Nokia Asha

L’applicazione è di gran lunga la più utilizzata in tutto il mondo, miliardi di persone usano WhatsApp quotidianamente per tenersi in contatto con i propri cari e anche per problemi di lavoro, attualmente è il primo canale di comunicazione utilizzato sia per i messaggi che per anche per le telefonate, ovviamente grazie ai risultati economici.

Tuttavia, non è esente da errori o bug e uno dei problemi che i proprietari del telefono Nokia Asha incontrano durante il tentativo di scaricare l’applicazione è un messaggio che dice ” Certificato non valido in base alla data del dispositivo “. Un messaggio senza dubbio, il più fastidioso.

La soluzione è semplice, molte applicazioni devono essere autenticate da un certo certificato che viene controllato attraverso la data e l’ora del dispositivo , WhatsApp è una di queste.

Come risolvere “Certificato non valido in base alla data del dispositivo”

Andiamo passo dopo passo, la prima cosa che devi fare è assicurarti di avere il tuo telefono aggiornato all’ultima versione del software disponibile. Per fare ciò è necessario installare Nokia Suite sul tuo computer.

Una volta installato dovrai collegare il tuo telefono al computer usando il cavo USB.

Soluzione facile e veloce "Certificato non valido in base alla data del dispositivo" 2

Quello che farai dopo sarà andare su Nokia Suite, nella sezione Strumenti, cercare Aggiornamenti software e in quel posto li troverai, nel caso in cui non ci siano aggiornamenti puoi vedere quale versione hai installato.

Avrai anche la possibilità di reinstallare il software che stiamo per utilizzare, fai clic su “Reinstalla” e attendi il termine del processo in questione, i dati del tuo telefono verranno salvati come le tue informazioni personali, quindi non aver paura di questo senso.

Una volta terminato, la data e l’ora del tuo dispositivo saranno ben configurate, quindi sarà possibile accedere al negozio e scaricare WhatsApp senza problemi.

È una soluzione abbastanza semplice che potrebbe richiedere alcuni minuti e sarai in grado di utilizzare l’applicazione di messaggistica istantanea numero uno senza problemi sul tuo Nokia Asha.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento