Soluzione: il mio PC NON rileva i dispositivi mobili e si carica solo

Hai il problema che il tuo PC non rileva il cellulare e lo carica solo, senza permetterti di accedere al suo contenuto per copiarlo, tagliarlo o incollarlo? Devi capire che questo è un problema abbastanza comune. In effetti, dobbiamo sottolineare a questo proposito che è possibile che quando si collega lo smartphone al computer, serve semplicemente come fonte di ricarica e nient’altro.

Quello che succede è che sebbene collegare entrambe le squadre sia davvero semplice, qualcosa può andare storto e quindi dovremo cercare alternative in questi casi, per ottenere una migliore performance dell’unione tra di loro. Pertanto, se il tuo computer non è in grado di riconoscere il dispositivo Android collegato tramite USB, devi sapere che proveremo a offrirti alcune possibili soluzioni da prendere in considerazione.

Il PC non rileva solo il carico mobile: soluzioni

Problemi con la porta o il cavo USB

Analizzeremo quindi i principali problemi che potresti riscontrare se il tuo PC non rileva il cellulare e si carica solo. La prima cosa da considerare è che devi connettere il dispositivo Android usando un cavo USB ufficiale, e se è l’originale del dispositivo ancora migliore. Se si carica, dovresti controllare un avviso sullo schermo del terminale che dirà qualcosa come Connected come dispositivo multimediale / fotocamera . Se è così, fin qui farai le cose perfettamente.

Il problema si verifica specificamente quando lo smartphone non si carica. In tal caso, è necessario sapere che è necessario controllare sia lo stato USB del computer, la porta del dispositivo, sia il cavo che li collega. Se tutto è in perfette condizioni, dovresti controllare di nuovo lo schermo del cellulare. Devi verificare che sia Connected come dispositivo multimediale e non solo caricare . Quello che succede è che solo nel modo citato possiamo trattare i file del cellulare dal computer come vogliamo.

Disinstallazione di software in conflitto o duplicato

Nel caso in cui tu abbia precedentemente installato un programma sul dispositivo come Samsung KIES, Motorola Device Manager o quelli sviluppati da diversi produttori di dispositivi mobili, devi trovare altre soluzioni. La cosa migliore è che disinstalli tutti i driver e che ti dedichi direttamente all’installazione di uno solo , che dovrebbe far sì che il tuo PC rilevi il dispositivo mobile.

Forza l’arresto del conducente

Sebbene sia forse la soluzione più estrema che possiamo menzionare in questi casi, la verità è che non possiamo perdere di vista il fatto che forzare il conducente a fermarsi può essere la migliore alternativa in questi casi. È necessario considerare in alcun modo che se il PC non rileva il dispositivo, il driver potrebbe non essere installato o non funziona correttamente. Fermarlo forzatamente potrebbe essere la soluzione .

Hai il tuo PC per rilevare il cellulare?

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento