Soluzione il mio telefono non riceve dati mobili

Anche se è vero che i dispositivi mobili con sistema operativo Android svolgono sempre più funzioni di ogni tipo, non possiamo non considerare che molti di essi sono direttamente correlati alla possibilità di essere connessi a Internet. E a meno che non abbiamo sempre una rete WiFi a portata di mano, il che sembra abbastanza difficile, la verità è che molte volte possiamo trovare una dipendenza assoluta dalle reti mobili e, in sua assenza , il nostro telefono è inutile.

Questa introduzione viene effettuata proprio per evidenziare l’importanza dei dati cellulari, dei dati mobili o di Internet mobile, come tutti vogliono chiamarlo. E molti utenti ci hanno recentemente parlato di un problema abbastanza attuale. Apparentemente, in un determinato momento e senza un motivo precedente, trovano un messaggio che dice qualcosa come “il mio telefono non riceve i dati mobili” , o almeno un’idea simile a quella espressa sopra.

Il problema è che nel caso in cui ti trovi con il messaggio “il mio telefono non riceve dati mobili”, vedrai che in questi casi non esiste altra soluzione che cercare di ottenere una risposta, perché altrimenti il ​​tuo telefono rimarrà solo come un elegante fermacarte . Dobbiamo tenere presente, alle stesse condizioni, che quando non esiste una connessione Internet, non possiamo utilizzare WhatsApp, Facebook o alcuna delle applicazioni che ci richiedono di essere connessi ai dati mobili.

Soluzione il mio telefono non riceve dati mobili 1

Risolvi il mio telefono non riceve dati mobili gratuiti

Bene, se la frase sempre imbarazzante “il mio telefono non riceve i dati mobili” è apparsa ad un certo punto, la prima cosa che devi fare in questi casi è eseguire un ripristino di fabbrica del tuo dispositivo mobile Android , qualcosa che ti insegneremo a fare nelle seguenti righe

Il primo passo che dobbiamo compiere se vogliamo eseguire un reset di fabbrica o Hard Reset sul nostro Android è spegnerlo, quindi tenere premuti i pulsanti specifici che ci porteranno ad accedere al menu Fastboot . Cioè, una volta spento, è necessario premere il pulsante on o off + il pulsante volume su o giù e vedrai che il dispositivo si avvia, ma in un menu diverso dal solito.

Ora saremo, o dovremmo, all’interno del menu Fastboot, che sebbene abbia piccole differenze tra i produttori è praticamente sempre la stessa cosa, al punto che dovrebbe vedere il menu di ripristino. Lo inseriamo ovviamente e ci spostiamo per trovare specificamente l’opzione “Cancella dati / Ripristino delle impostazioni di fabbrica”, che è una delle più funzionali in questi tutorial .

Quando saremo a questo punto, il prossimo sarà premere il pulsante Home o il pulsante di accensione in base al produttore del dispositivo, e alcuni addirittura ci chiederanno una conferma in questo senso, anche se dobbiamo sempre affermare quella funzione. Il resto dovrebbe essere fatto dallo stesso Android, e se vedi la leggenda “Riavvia ora”, ovviamente lo accetti . Nient’altro che ripristinare le impostazioni di fabbrica su Android.

Se il messaggio “Il mio telefono non riceve dati mobili” persiste, è tempo di provare una delle altre due soluzioni che abbiamo a portata di mano in questi casi . Il primo ha a che fare direttamente con dati mobili illimitati, per i quali devi andare su Impostazioni, Uso dei dati mobili, dove vedrai un grafico che mostra l’uso dei dati, dove dovresti vedere che c’è una coincidenza tra entrambi gli elementi. Anche se disponevi già di dati limitati, ti consigliamo di deselezionare la casella dati mobili.

Se è così e tutte le note che non riesci ancora a risolvere il problema, dobbiamo andare un po ‘oltre e arriva il momento di ripristinare l’APN del dispositivo in questione . Questo è un passo passo appositamente progettato per gli utenti che ne hanno più conoscenza, ovviamente. In questo articolo puoi trovare tutte le informazioni a riguardo, insieme alla configurazione dettagliata del tuo APN per avere dati mobili gratuiti e stabili su Android.

Sei stato in grado di risolvere il problema “il mio telefono non riceve i dati mobili” sul tuo Android?

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento