Soluzione La carta SIM è di origine sconosciuta

Sebbene i terminali mobili con il sistema operativo Android di solito funzionino bene nella maggior parte dei casi, accade che in alcuni paesi i loro costi siano troppo elevati per gli utenti e quindi sfruttano i loro viaggi all’estero per acquistare i loro dispositivi su siti come gli Stati Uniti, dove sono più economici. Una volta tornati a casa, questi utenti devono installare la propria carta SIM. Tuttavia, possono apparire alcuni problemi imprevisti, che vogliamo insegnarti a evitare quando possibile.

In effetti, abbiamo ricevuto un buon numero di domande dai lettori di MiraCHow, che indicano che al momento dell’installazione o del posizionamento della SIM appare un messaggio molto particolare , che recita: “Impossibile attivare il telefono. La carta SIM è di origine sconosciuta . In effetti, il problema è che se non risolviamo questo problema, il dispositivo mobile non solo non sarà associato ad alcun numero particolare, ma non saremo in grado di utilizzare i dati mobili in esso.

Per il resto, e prima di inserire tutti i dettagli al riguardo, dobbiamo chiarire che gli utenti che sono stati colpiti da questo problema sono in particolare quelli che hanno acquistato il telefono presso Verizon, una delle principali società degli Stati Uniti all’interno di questo segmento. Il problema si presenta quando, una volta nei loro paesi di ritorno, collocano la SIM del proprio operatore di telefonia mobile. Il dispositivo non lo riconosce e ciò rende il terminale in questione quasi completamente inutilizzabile .

Soluzione La carta SIM è di origine sconosciuta 1

Correggi carta SIM non valida

La prima cosa che dobbiamo dire, se questo problema ti è successo, è che è un problema comune, che ha una soluzione e che è più comune di quanto molti penserebbero. In effetti, il messaggio appare perché il telefono rileva che è stata inserita una carta SIM diversa da quella originale. In ogni caso, la soluzione più veloce che possiamo prendere in considerazione è quella di rilasciare il dispositivo, perché ciò lo rende compatibile con qualsiasi scheda SIM che installiamo o installiamo .

Alcuni dei principali dubbi degli utenti che abbiamo cercato di chiarire passo dopo passo hanno a che fare con i seguenti : l’origine della scheda SIM è sconosciuta, la scheda SIM è di origine sconosciuta s3, la scheda SIM è di origine sconosciuta , la scheda SIM è di origine sconosciuta, il mio telefono dice che la scheda SIM è di origine sconosciuta, il mio telefono dice che la mia scheda SIM è di origine sconosciuta, il telefono non può essere attivato, la scheda SIM è di origine sconosciuta o Cosa posso fare se il mio cellulare compone un sim di origine sconosciuta. Se hai altre domande a riguardo, assicurati di dirci qual è la tua preoccupazione.

Sei stato in grado di risolvere il problema? La scheda SIM è di origine sconosciuta sul tuo cellulare?

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento