Soluzione: “L’applicazione Google Play Services si è interrotta”

Sono più che sicuro, nel caso in cui tu abbia un dispositivo mobile con il sistema operativo Google: Android, ancora una volta salto questo segno, questo fastidioso messaggio, dove all’improvviso ti dice che: “ L’applicazione si è fermata Google Play Services “e sicuramente il tuo volto di Cosa è successo? Cosa ho fatto Cosa ho rotto Non preoccuparti, non hai rotto nulla, né è qualcosa che non ha soluzione, in realtà è anche più semplice di quanto tu possa immaginare.

Cosa causa questo errore?

Google Play ha registrato un buon numero di diversi errori, nella maggior parte dei casi, la comparsa di errori impedisce al sistema di consentirci di installare o aggiornare un’applicazione .

Non è insolito per noi vedere un messaggio che dice “L’app di Google Play Services si è fermata” o, “Purtroppo Google Play Services si è fermata” .

Questo errore può comparire a causa di diversi fattori, tra cui spiccano gli errori di connessione a Internet, l’applicazione Google Play è troppo obsoleta o un errore dello store dell’applicazione stesso.

Soluzione: "L'applicazione Google Play Services si è interrotta" 1

Risolto il problema con l’app Google Play Services interrotta

 

Aggiorna Google Play Services

Ti diciamo sempre che è conveniente avere aggiornato le applicazioni che hai installato sul cellulare, in questo modo garantisci di godere di un’applicazione più sicura e con meno errori.

Se non aggiorni Google Play Store, è possibile che la versione che hai installato sul tuo cellulare o tablet sia troppo vecchia e ti dia problemi . Ciò che deve essere fatto in questi casi per risolvere l’applicazione Google Play Services interrotta è l’ aggiornamento all’ultima versione .

 

Svuota la cache di Google Play Services

Google Play Services funge da framework per tutte le applicazioni Google Play installate sul telefono . Per cancellare la cache, segui il percorso: Impostazioni> Applicazioni> Google Play Services o Google Play Services> Forza arresto> Svuota cache> Cancella dati .

 

Svuota la cache di Google Service Framework

Il Framework dei servizi di Google è responsabile della memorizzazione delle informazioni per aiutare il dispositivo a sincronizzarsi con i server di Google .

Per cancellare la cache di Google Services Framework, segui il percorso: Impostazioni> Applicazioni> Google Services Framework> Forza arresto> Svuota cache> Cancella dati .

 

Controlla la connessione a Internet

A volte l’errore è dovuto a qualcosa di semplice come una cattiva connessione a Internet. In questo caso, tutto ciò che dobbiamo fare è confermare che siamo veramente connessi a una rete WiFi o, in mancanza, disponiamo di dati mobili.

Soluzione: "L'applicazione Google Play Services si è interrotta" 2

Correggi altri errori

Google Play Store è uno dei negozi di fiducia per il download di applicazioni, ma non è senza errori, nel nostro blog puoi vedere come risolvere alcuni dei più comuni.

  • Risolto l’errore 963 di Google Play Store
  • Risolvi l’errore Play Store DF-DLA-15
  • Risolvi l’errore -18 Google Play Store

Se visualizzi un errore nel Google Play Store, ti consigliamo di provare a risolverlo prima di   ricorrere a negozi non ufficiali per effettuare i tuoi download. L’uso di un Blackmar ha i suoi rischi ed è meglio conoscerli prima di esporli.

Come risolvere “L’app di Google Play Services si è fermata”

Abbiamo alcuni metodi per risolvere questo problema e li citerò uno per uno, andiamo dal più efficace e / o pratico al più complesso da dire in qualche modo.

  • Vai su Impostazioni, quindi in Gestione applicazioni e poi vai a Google Play Services, qui dovrai disinstallare gli aggiornamenti e quindi riavviare il tuo cellulare.
  • Nel caso in cui non funzioni, dovrai andare su Impostazioni, Gestione applicazioni, cercare Google Play Services, forzare l’arresto e quindi cancellare la cache, riavviare nuovamente il telefono.
  • Puoi anche svuotare la cache di Google Play Services Framework seguendo i passaggi che ho menzionato in precedenza.
  • Nel caso in cui nulla funzioni o hai provato i tre metodi sopra contemporaneamente e non funziona, dobbiamo eliminare il tuo account Google da Impostazioni, Account, Google, Impostazioni account e infine eliminare l’account. Quindi devi semplicemente andare su Account, aggiungere un account e puoi inserirlo di nuovo, anche se prima, riavviare nuovamente il cellulare.

Soluzione: "L'applicazione Google Play Services si è interrotta" 3

Errore di correzione Play Store è stato arrestato

Già in casi troppo estremi l’unica cosa che ci rimane sono due opzioni.

  • Il primo è ripristinare le preferenze dell’applicazione da Impostazioni, Gestione applicazioni e ripristinare le preferenze dell’applicazione, riavviare il cellulare in un secondo momento.
  • Ecco che arriva il più estremo di tutti ed è quello di eseguire un ripristino di fabbrica, a parte un ripristino completo. Per questo devi seguire un tutorial, dico alcuni perché ogni cellulare è leggermente diverso a seconda del modello e del marchio, cerca nel blog che abbiamo una vasta gamma di tutorial e non ti richiederà più di dieci minuti.

Inoltre, tieni presente che un hard reset lascia tutto dalla fabbrica, come avresti appena acquistato, eliminando qualsiasi file o impostazione personale che hai sul tuo cellulare … ma il Play Store sicuramente funziona per te dopo il hard reset.

Come far funzionare di nuovo il servizio Google Play?

Sebbene, come abbiamo detto, non possiamo stabilire che esiste un unico rimedio efficace per tutti i mali del negozio del servizio Google Play , non possiamo non tener conto del fatto che esistono alcune soluzioni possibili.

  • Il primo trucco che possiamo raccomandare a questo proposito ha a che fare con l’eliminazione dei dati e della cache di Google Play Services da Impostazioni, Applicazioni, Tutti, quindi cerchiamo Google Play Services. Cerchiamo l’opzione Cancella cache e anche l’opzione Cancella dati, che in alcuni cellulari è in Gestione archiviazione. Dopo aver fatto ciò, prova a vedere se Google Play Service sta già funzionando.
  • In caso contrario, abbiamo una seconda alternativa altrettanto valida, che riguarda la cancellazione dei dati e della cache del Google Play Store, sostanzialmente seguendo gli stessi passaggi che abbiamo descritto nel passaggio precedente. L’unica differenza è che invece di cercare Google Play Service in Applicazioni, cercheremo Google Play Store, prima svuotando la cache e poi tutti i dati.
  • Se dopo queste due procedure il sistema non ha risolto il problema, la prossima cosa sarà riavviare il nostro dispositivo intelligente e provare a confermare che l’app funziona dopo
  • Se non funziona, ripeteremo le prime due procedure, ma disinstallando gli aggiornamenti di entrambe le app, chiamandoli in qualche modo, cosa si può fare dalla stessa sezione che consente di svuotare la cache e i dati
  • Dopo aver eseguito tutti questi passaggi, dobbiamo riavviare il nostro smartphone e se non avessimo una soluzione ai problemi del servizio Google Play, sarebbe sicuramente il momento di contattare il produttore del dispositivo o il nostro operatore.

Correzione “Mi dispiace, l’app Google Play Store è stata interrotta”

Bene, dobbiamo iniziare con questo tutorial facendo un chiarimento, e cioè che il problema è risolto in due modi completamente diversi in base alle versioni di Android. Innanzitutto, iniziamo con le versioni di Android 4.X e 5.X, ovvero KitKat e Lollipop. Bene, la prima cosa che dovresti fare è aprire le Impostazioni del tuo smartphone, andare su Impostazioni e quindi guardare nella scheda + o più. Vai all’Application Manager nell’elenco, che li contiene in chiaro .

Vedrai apparire diverse schede superiori, anche se in particolare devi andare su Tutte le applicazioni, che si trova sulla sinistra dello schermo. A quel tempo apparirà un elenco completo di tutte le applicazioni che hai installato sul tuo smartphone, e tra queste ovviamente, il Google Play Store come un’altra. Devi inserirlo, quindi dare Clear cache e Clear data, che sono due delle sue opzioni iniziali . Riavvia il terminale e, successivamente, il tutorial dovrebbe essere finito e il tuo Google Play funzionerà.

Soluzione: "L'applicazione Google Play Services si è interrotta" 4

Ora, se hai un telefono Android con versioni 6.X o 7.X, ovvero Marshmallow o Nougat, devi sapere che ci sono alcune piccole differenze da considerare. In effetti, la prima cosa sarà riaprire la configurazione e andare all’Application Manager che appare sullo schermo. Devi cercare specificamente Google Play e fare clic su di esso una volta trovato. Vai su Archiviazione e all’interno di questo come nel caso precedente, devi fare clic su Cancella cache e Cancella dati . Riavvia il dispositivo e voilà.

Allo stesso modo dobbiamo dire che se, sfortunatamente, il tuo dispositivo è ancora morto, dovrai trovare alcune soluzioni un po ‘più forti. Ad esempio, devi disinstallare l’applicazione Google Play Store e installare l’ultima versione aggiornata di Google Play. Questo è il passaggio definitivo nel caso in cui il negozio non funzioni per te e sia apparso il messaggio “Purtroppo Google Play si è interrotto”, quindi se hai domande a riguardo, lasciaci un commento con quello che ti è successo .

Sei stato in grado di risolvere il problema del Google Play Store che si ferma su Android con questo trucco?

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento