Soluzione: My Wifi si disconnette solo su Android

Oggi, una delle cose che è diventata fondamentale in termini di dispositivi mobili è Internet , in pratica la esaminiamo per tutto. I social network e ci tengono comunicati tramite WhatsApp, tralasciando le chiamate e gli SMS insidiosi , in questo modo è necessario disporre di Internet per poter rimanere connessi e comunicati. Il problema si presenta quando il nostro dispositivo mobile entra in “modalità ribelle” e inizia a disconnettere il Wi-Fi su Android ogni volta che vuoi, ogni volta, qualcosa di indubbiamente troppo fastidioso.

Avere una buona connessione WiFi sul nostro telefono cellulare è essenziale oggi, ci aiuta ad avere accesso a una quantità incredibile di informazioni che è illimitata, per non parlare del fatto di essere in contatto con i nostri amici o familiari, ecc. Il problema è che succede che in alcuni dispositivi Android il WiFi non funziona come dovrebbe, in alcuni casi non funziona mai, in altri quando vuole e in altri quando sblocciamo il cellulare per usarlo, qualcosa di estremamente fastidioso senza dubbio. Ecco perché oggi voglio darti diverse soluzioni ai problemi più comuni che possono verificarsi rispetto al WiFi.

Una delle cose che diventa essenziale oggi è avere una connessione Internet, sia che tu abbia Wifi a casa o dati mobili sul tuo smartphone tutto il giorno. Internet è diventato parte della nostra vita, non è affatto insolito arrivare a casa di un amico e la prima cosa che dici è ” Passami la password Wifi “. Potremmo già dire che è un rituale, ecco perché quando abbiamo Android e iniziamo ad avere problemi con il Wifi, i mal di testa diventano abbastanza forti perché al momento, abbiamo bisogno di Internet per quasi tutto.

Impossibile utilizzare il WiFi, non si connette

Qualcosa che accade abbastanza spesso con il Samsung J (ho e qualcosa di peggio mi succede) è che non riconosce alcuna rete WiFi e quando andiamo a cercare per connetterci non ne vediamo. Per risolvere questo problema mettiamo la modalità aereo e proviamo di nuovo a connetterci, in ogni caso, se non ti porta alcuna rete WiFi allo stesso modo, riavvieremo in modalità aereo e avvieremo il cellulare allo stesso modo, dovrebbe funzionare perfettamente lì. Una volta che siamo connessi lasciamo la modalità aereo, questo di solito si verifica perché ha problemi con la rete mobile e il WiFi.

Wifi e problemi su Android

Quando attiviamo il Wifi e si scopre che non vogliamo connetterci e anche in molte occasioni non ci fa nemmeno vedere alcuna rete, come se non ci fosse alcun tipo di connessione vicino a noi quando sappiamo molto bene che ce n’è una disponibile, anche se, qualcosa che accade in molti modelli mobili indipendentemente dalla marca.

Quello che succede è che si crea una sorta di conflitto tra la rete mobile e il Wifi . L’ideale è riavviare il dispositivo in modo che inizi a riprendere il Wifi, ma ciò che possiamo fare è attivare la modalità aereo per un po ‘, circa due o tre minuti e quindi riattivarlo, in questo modo è facilmente risolto.

Soluzione: My Wifi si disconnette solo su Android 1

Wifi si disconnette ogni volta che Android

Quando il problema viene costantemente disconnesso, ciò è probabilmente dovuto all’incompatibilità della scheda di rete con il segnale Wifi del router , si deve tener conto del fatto che nulla può essere fatto dal cellulare, ma se possiamo configurare alcune cose sul router al fine di evitare che Internet scompaia e appaia in qualsiasi momento sul dispositivo.

Quando il cellulare è bloccato, non lo stiamo usando, idealmente, il WiFi è ancora collegato a causa dei dubbi che ovviamente ci inviano qualche tipo di messaggio. Quello che succede è che a volte non suona e quando stiamo per sbloccarlo si scopre che questo è quando raccoglie il segnale Internet . Per risolverlo dobbiamo semplicemente andare su Impostazioni e poi su WiFi, una volta lì visualizziamo il menu di opzioni in alto a destra e andiamo dove dice ” WiFi durante il sonno ” per contrassegnare dove dice “Sempre”. Una volta pronto ora riceveremo qualsiasi cosa come messaggi, notifiche, ecc. Ciò richiede Internet poiché non verrà più disconnesso quando blocchiamo il cellulare.

Il cellulare si disconnette e si connette solo al Wifi

Quello che devi configurare sul router è fondamentalmente il problema della sicurezza. La maggior parte delle persone in termini di crittografia della password ha WEP, WPA, ecc. Configurati per impostazione predefinita. La verità è che mentre parlavamo più volte nel blog avresti dovuto configurare in WPA-PSK2 .

Una volta modificata la configurazione, è sufficiente salvare e riavviare il modem in modo che ora possiamo goderci efficacemente la rete Wi-Fi senza problemi o tagli rari.

In molti casi ciò che accade è il famoso errore di autenticazione , il modo per risolverlo è fondamentalmente scrivere bene la password, è necessario comporre un numero per vederlo in modo da evitare di commettere errori. Ma a volte, anche se lo scriviamo, ci lancia anche quell’errore. Quello che facciamo allora è prendere il router, premere il pulsante WPS dietro di esso e connettere il cellulare in questo modo senza password o altro, creando un collegamento tra il router e il cellulare.

Soluzione: My Wifi si disconnette solo su Android 2

Come vedrai, non è anche troppo complicato risolvere il problema e all’interno di tutto ciò non è un dramma del tuo stesso Android , ma piuttosto della rete Wifi incompatibile con il dispositivo.

In ogni caso, se il tuo dispositivo è disconnesso quando lo schermo è spento, dovresti guardare le opzioni Wi-Fi del tuo cellulare, se è configurato correttamente per mantenere il Wi-Fi attivo anche in uno stato di sospensione, perché in molti casi per risparmiare la batteria Android ciò che fa è disattivare il Wifi quando spegniamo lo schermo e in questo modo fino a quando non lo riaccendiamo, sbloccando il cellulare non riceveremo nulla perché ovviamente non abbiamo Wifi.

Errore di autenticazione Wifi

In molte occasioni, non importa quanto abbiamo la password Wifi, non vuole connettersi, non c’è modo di permetterci di accedere alla rete Wifi . Ciò che ci dà un errore di autenticazione, per risolvere questo problema, ciò che possiamo fare è semplicemente andare sul router e guardare dietro o dove sono premuti i pulsanti che dicono “WPS” e dovresti avere qualche secondo per connettiti senza la necessità della password alla rete Wifi, dopo quei secondi dovrai premere di nuovo il pulsante per accedere senza password.

In ogni caso, se continui con i problemi e non riesci a risolverli con ciò che abbiamo menzionato in precedenza, non avrai altra scelta che semplicemente andare a un servizio tecnico specializzato in modo che possano provare a riparare il tuo dispositivo.

Nel caso in cui desideri provare ciò che puoi anche fare è eseguire un Hard Reset o provare a eseguire il flashing di un firmware, anche se questo dipenderà già interamente da te e ovviamente dal cellulare che hai.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento