Soluzione: non accende Samsung Galaxy S4

Il Samsung Galaxy S4 è stato senza dubbio uno degli smartphone di maggior successo nella storia dell’azienda coreana , uno che all’epoca ha acquisito milioni di persone, alcune delle quali lo conservano ancora. In ogni caso, non possiamo perdere di vista il fatto che dopo diversi mesi di utilizzo, il Samsung Galaxy S4 come qualsiasi altro dispositivo può avere problemi di funzionamento.

In effetti, uno degli inconvenienti più frequenti che di solito attaccano gli smartphone, sia Samsung che altre società, è che quando si accendono rimangono congelati nella schermata principale . Se non sai quale sia la schermata principale, dovresti pensare che il dispositivo sia letteralmente fermato sulla prima schermata in cui appare il Samsung Galaxy S4.

Naturalmente, ci sono molti fattori che dobbiamo prendere in considerazione in modo che il nostro smartphone sia fermato direttamente su questo schermo, sebbene sia una soluzione comune a molti di questi casi. In effetti, ciò che dovremmo fare con il nostro Samsung Galaxy S4 è eseguire quello che viene chiamato un reset di fabbrica o Hard Reset , cioè riportare il terminale alla modalità iniziale, con la quale lascia la fabbrica, eliminando tutte le tracce dell’uso del proprietario .

Soluzione: non accende Samsung Galaxy S4 1

La risoluzione del Samsung Galaxy S4 non si accende

Naturalmente, riavviare un ripristino delle impostazioni di fabbrica non è troppo complicato né dobbiamo rischiare di perdere i nostri contenuti se abbiamo effettuato un backup prima, ma appena prima di insegnarti a farlo, prova il seguente trucco: premi il pulsante di accensione contemporaneamente del volume giù e del pulsante Home centrale, tutti per circa 15 secondi senza rilasciarli .

È possibile che in alcuni casi l’inconveniente che il Samsung Galaxy S4 non funzioni o non si accenda venga risolto automaticamente, anche se in altri dovremo finalmente ricorrere al seguente tutorial. Naturalmente, non prima di scaricare una ROM Android per il Samsung Galaxy S4 da questo link , che è ciò che installeremo pensando di poter riportare in vita il nostro smartphone coreano.

Se eseguiamo tutti i passaggi come dovremmo, potremmo persino risparmiarci di dover portare il nostro Samsung Galaxy S4 dal tecnico, che a sua volta non perderà denaro che possiamo usare in altre cose. Inoltre, devi considerare che il metodo che insegniamo nel seguente video non è troppo complicato e può essere eseguito anche da qualcuno senza grande conoscenza.

Infine, non volevamo che smettessi di considerare che, sebbene sia il Galaxy S4 di Samsung che sembra avere più problemi legati al Non accendere, questo tutorial serve anche altri terminali dell’azienda coreana , tra i quali possiamo evidenziare ad esempio quanto segue :  Samsung Galaxy S2, Samsung Galaxy S3, Samsung Galaxy S3 Mini, Samsung Galaxy S4, Samsung Galaxy S4 Mini, Samsung Galaxy S5 e Samsung Galaxy S5 Mini .

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento