Soluzione: problemi con Bluetooth in Android Oreo

Se sei un lettore regolare dei nostri articoli, allora saprai che al momento abbiamo insegnato a scaricare Android O Developer Preview per Nexus. La verità è che alcuni degli utenti che hanno approfittato di questo passo per passo, ci hanno detto che durante l’aggiornamento, riscontrano tutti i tipi di problemi relativi al funzionamento del terminale e, più specificamente, quando stabiliscono una connessione Bluetooth.

Infatti, è sufficiente passare attraverso i diversi forum e social network, per verificare rapidamente che Android Oreo causi tutti i tipi di problemi direttamente collegati alla connessione Bluetooth degli utenti. E a questo proposito dobbiamo dire che in questo articolo, vogliamo mostrarti in modo definitivo, una  soluzione ai problemi del Bluetooth in Android Oreo, in modo da non subire più questi inconvenienti.

Ad ogni modo, e per essere chiari, dobbiamo sottolineare allo stesso modo che gli sviluppatori di Google hanno anche annunciato che lavoreranno per cercare di risolvere questo problema il prima possibile. Vale a dire, che ti mostreremo una patch di una situazione che, speriamo comunque, possa essere risolta al più presto da chiunque corrisponda.

Soluzione: problemi con Bluetooth in Android Oreo 1

Soluzione ai problemi con Bluetooth in Android Oreo

Dopo aver aggiornato il dispositivo su Android Oreo, diverse persone che utilizzano Pixel e Nexus hanno quindi segnalato una serie di inconvenienti durante l’utilizzo del Bluetooth . L’idea è che puoi risolvere questi problemi il prima possibile in modo da non doverli più soffrire. Per questo motivo, cercheremo di insegnarti alcuni possibili trucchi.

E mentre Google ha chiarito che sa che ci sono problemi e sta lavorando per risolverli, l’idea è che non smetti di tentare la fortuna con Android Oreo , quindi cerchiamo di evitare questi problemi.

La nostra raccomandazione più immediata è che prima di tutto riavvia Nexus o Pixel con Android Oreo . Se non riesci a ottenere una soluzione, è meglio provare di nuovo ad aggiornare da questo link . Se non sei ancora riuscito a sbarazzarti dei tuoi problemi, ti consigliamo di tentare la fortuna tornando ad Android Nougat, per usare il Bluetooth senza problemi, ovviamente.

Altri problemi con Android Oreo

  • I contenuti multimediali non vengono visualizzati in modo ottimale in  Android Auto .
  • L’audio non viene riprodotto su Android Auto.
  • L’audio si interrompe nel momento in cui le cuffie e gli altoparlanti sono collegati.
  • E, naturalmente, il Bluetooth si spegne immediatamente dopo averlo acceso.

Altri problemi simili che gli utenti dei dispositivi mobili Android hanno sollevato nei forum e nei social network a questo proposito hanno a che fare con i seguenti: correggi il bluetooth Android, i problemi di Android 6, i problemi di bluetooth di Android 7, elimina la cache di bluetooth di Android, i problemi di bluetooth di Android 6, aggiorna bluetooth 4.0 android, come aggiornare bluetooth sul mio telefono o perché il mio bluetooth è disconnesso. Se hai altre domande al riguardo, la lasci nei commenti per darti una mano.

Hai riscontrato questo tipo di problemi Bluetooth in Android Oreo? Sei stato in grado di risolverli con questo passo dopo passo?

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento