Soluzione: quando lo schermo Samsung lampeggia

Qualcosa che è abbastanza normale per tutti noi è abbassare la luminosità o aumentarla a seconda dell’ambiente in cui ci troviamo . È chiaro che se siamo in un luogo chiuso la luminosità può essere bassa senza alcun problema, potremmo visualizzare lo schermo senza drammi. Ma quando siamo fuori per essere esposti al sole e a tanta luce, è normale che aumentiamo la luminosità per vedere qualcosa sullo schermo.

Ciò che non è affatto normale è che quando abbassiamo la luminosità lo schermo inizia a lampeggiare, qualcosa che sembra accadere abbastanza spesso in alcuni Samsung e che ovviamente preoccupa e non piace affatto ai suoi utenti.

Sfarfallio dello schermo Samsung Soluzione?

Senza andare troppo lontano qualche giorno fa abbiamo pubblicato un articolo in cui ti abbiamo detto ad esempio che il Samsung J7 aveva questo problema che quando hai abbassato la luminosità dello schermo lampeggiava e che una delle soluzioni era quella di utilizzare la luminosità automatica, senza dover passare attraverso Un tecnico ovviamente.

In questo caso sembra che tutto sia dovuto alla modalità rigorosa che alcuni telefoni con versione 4.0 del sistema operativo Google hanno abilitato per impostazione predefinita nei loro terminali. Il modo per disabilitare questa opzione è dalle “Opzioni sviluppatore” che sono nascoste e devi fare una piccola cosa abbastanza semplice per accedervi.

Soluzione: quando lo schermo Samsung lampeggia 1

Sfarfallio dello schermo Samsung

Quello che dobbiamo fare per risolvere questo problema è fondamentalmente disabilitare la modalità rigorosa che i dispositivi Samsung hanno abilitato per impostazione predefinita, in Android 4.0 e versioni successive.

Il modo per disabilitarlo è fondamentalmente attivando prima le opzioni per gli sviluppatori. Dopodiché andremo dove dice Impostazioni> Informazioni sul dispositivo> Info. Software e in Numero build premeremo più volte di seguito fino a quando non verrà visualizzato un messaggio di avviso che conferma che le opzioni per gli sviluppatori sono attivate.

Ora in Impostazioni> Opzioni sviluppatore dobbiamo andare alla sezione che dice Monitoraggio e proprio lì troviamo la Modalità rigorosa, se è attivata, devi solo disattivarla e voilà, chau problema di sfarfallio dello schermo.

Dobbiamo anche tenere conto del modo in cui abbiamo trattato il cellulare, perché è chiaro che se ciò accade dopo che ha subito un colpo o qualcosa di simile, è probabilmente dovuto a un problema hardware e non al software. In ogni caso, se scarti questo dettaglio, potresti essere in grado di risolverlo anche con un aggiornamento del software del telefono cellulare, che tra l’altro migliora anche le prestazioni del dispositivo in generale.

Soluzione: quando lo schermo Samsung lampeggia 2

Qualunque sia il motivo che vedrai, non è troppo complicato, anche una soluzione temporanea è usare la luminosità automatica e non avrai problemi con lo sfarfallio, anche se ovviamente in questo caso è semplicemente temporaneo.

Nel caso in cui nessuna delle soluzioni sopra menzionate risultasse, ti consigliamo di portare il tuo telefono cellulare a un servizio tecnico professionale in modo che possano aiutarti a risolvere il problema in modo rapido ed efficace , ma soprattutto senza perdere Troppo tempo in qualcosa di importante come lo sfarfallio dello schermo e dico importante perché se lampeggia molto con il cellulare non puoi fare o almeno a disagio finisce per essere.

Risolvi lo sfarfallio dello schermo sul mio Samsung

Quello che faremo prima di tutto è andare su Impostazioni , andare giù e andare dove dice Informazioni sul dispositivo , una volta lì andiamo dove dice Info. Software e poi dove dice Numero build , dobbiamo premere più volte fino a Viene visualizzato un avviso che dice che sono state attivate le opzioni sviluppatore.

Soluzione: quando lo schermo Samsung lampeggia 3

Ora torniamo al menu delle impostazioni e lì, in fondo abbiamo le opzioni che stavamo cercando. Li inseriamo evidentemente.

Quello che dobbiamo fare qui è cercare la sezione che dice Monitoraggio , tra tutti quelli disponibili ed è qui che troveremo la Benedetta Modalità Stretta che se attivata dovremo disattivare Sì o Sì.

Nel caso in cui non funzioni, è necessario verificare se sono disponibili aggiornamenti software che potrebbero risolvere il problema in questione. Puoi anche provare il metodo di lasciare la luminosità in modalità automatica e vedere cosa succede.

Ora, se lo smartphone ha subito una sorta di colpo, è chiaro che dal soft non sarai in grado di risolvere nulla e dovrai portarlo a un servizio tecnico specializzato per occuparti della questione.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento