Sony Xperia Z5 non passa il logo – Cosa fare

Anche se è vero che le aziende di dispositivi mobili Android che vendono più terminali negli ultimi tempi sono Samsung e ora anche Huawei, non possiamo non considerare che ci sono molte altre aziende da prendere in considerazione in questo tipo di casi. La verità è che abbiamo anche la Sony giapponese come un’altra delle aziende leader nel segmento, e in questo caso soprattutto non volevamo menzionare un tutorial molto richiesto sul Sony Xperia Z5 .

La verità è che il Sony Xperia Z5 è uno dei più recenti dispositivi di fascia alta lanciati da questa azienda , nella misura in cui ha alcune caratteristiche eccellenti. Oltre a ciò, in ogni caso, possiamo vedere che il Sony Xperia Z5 può essere mostrato con alcuni guasti. Va notato, a questo proposito, che se il tuo Sony Xperia Z5 si ferma al logo quando si accende e non si verifica, per fortuna c’è un tutorial che ti permetterà di uscire da questo problema rapidamente e facilmente.

Ma prima dei dettagli parliamo un po ‘di più di questo tipo di problemi con il logo Sony Xperia Z5, che può essere sostanzialmente diviso in due svantaggi: Brick e Bootloop . Fondamentalmente la differenza è che nel primo caso il terminale non raggiunge nemmeno il logo, mentre nel secondo caso, anche se in entrambi i casi troveremo che dovrà essere eseguito lo stesso tutorial, quindi se si verificano di questi problemi, continua a leggere.

Sony Xperia Z5 non passa il logo - Cosa fare 1

Salta il logo Sony Xperia Z5

Bene, se hai riscontrato i problemi sopra descritti, la prima cosa che devi fare è assicurarti di avere il cavo USB originale del dispositivo, oltre a un computer Windows. A sua volta, dovrai avere a portata di mano la Stock ROM o il firmware originale del tuo dispositivo Sony Xperia Z5 . Devi sapere che questo ultimo file è in formato FTF e se non lo hai disponibile, puoi sempre scaricarlo sul tuo Sony Xperia Z5 tramite questo link .

Dopo aver scaricato il file precedente, devi scaricare altri, in particolare lo strumento Flash di Sony tramite questo link per il tuo computer. Al termine del download, è tempo di scaricare i driver USB per Sony Xperia Z5 da questo link. Hai già tutti gli elementi necessari per poter riavviare il tuo Sony Xperia Z5 e usarlo di nuovo come prima , quindi ti lasceremo il passo per passo che dovresti considerare in queste situazioni.

Bene, allora prendi il tuo Sony Xperia Z5 e installi lo strumento Flash, quindi devi scaricare il firmware FTF attraverso il link che abbiamo lasciato in precedenza. Il passaggio successivo consiste nell’inserire l’FTF scaricato nella cartella Firmware nella directory in cui è installato Sony FlashTool. Successivamente, devi installare tutti i driver in una cartella che non perderai per nessun motivo. Il Sony Xperia ha anche uno strumento in questi casi chiamato PC Companion dove puoi trovarli .

Apri lo strumento Flash e fai clic sull’icona del fulmine nell’angolo in alto a sinistra, selezionando l’opzione Modalità flash. Quindi selezionare il file FTF scaricato nella sezione “firmware” della finestra di sinistra di FlashTool. Vedrai che appare un elenco in cui una delle opzioni è Wipe, che è fondamentalmente dove si trovano le opzioni di ripristino delle impostazioni di fabbrica. Dopo aver verificato tutte le opzioni, devi premere il pulsante Flash .

Al termine del passaggio precedente, vedrai che FlashTool prepara il firmware FTF per l’installazione / flash ed è ora di riavviare l’Xperia Z5 in modalità Flashmode , una volta collegato al computer, seguendo le istruzioni nel caso di programma. Se hai eseguito tutti i passaggi di conseguenza, non dovresti avere problemi a eseguire questo tutorial, ma sai sempre che puoi lasciarci commenti a riguardo.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento