SoundCloud Pulse per Android

La presenza di Internet praticamente in ogni casa e lo sviluppo di applicazioni nuove e gratuite ha permesso a un buon numero di persone di sviluppare tutto il loro talento, a volte senza uscire di casa. Coloro che vogliono iniziare a farsi conoscere nel mondo della musica o dei podcast sanno che oggi può essere facile registrare un modello o un programma, la cosa davvero difficile è raggiungere gli ascoltatori. Se questo è il tuo caso, resta sintonizzato, oggi parliamo di SoundCloud Pulse per Android , uno strumento che può esserti molto utile.

SoundCloud Pulse per Android 1

Che cos’è SoundCloud Pulse?

SoundCloud Pulse è una semplice applicazione che ci consente di creare musica, podcast e in generale qualsiasi tipo di file audio , caricare i file creati sul cloud e condividere il nostro lavoro sui social network .   Con questo semplice strumento i tuoi follower avranno un facile accesso al tuo lavoro.

Un altro vantaggio aggiunto di SoundCloud Pulse per Android è che si tratta di un’applicazione totalmente gratuita e gli unici requisiti per utilizzarla sono:

  • Avere un account su SoundCloud (può essere creato sul sito Web soundcloud.com o direttamente dall’applicazione)
  • Disponi di 4,5 MB di spazio libero sul telefono o sul tablet
  • Sistema operativo Android 4.0 o versione successiva

Scarica SoundCloud Pulse per Android

Ottenere questa applicazione è molto semplice, puoi scaricarla dal Google Play Store . Una volta individuata l’applicazione, fai clic su “Installa” e il download inizierà . Dopo il download, l’installazione inizierà immediatamente.

Apri l’applicazione, crea il tuo account (se non ne avevi già uno) e puoi iniziare a creare le tue creazioni.

SoundCloud Pulse per Android 2

Applicazioni musicali

La musica occupa uno spazio essenziale nella vita di molti di noi, quindi la quantità di applicazioni relative alla musica che esistono negli app store ufficiali è enorme . Recentemente abbiamo parlato di Doremi 2 , un lettore musicale disponibile nel Google Play Store e che ha la particolarità di consentire il download gratuito di musica.

Se effettuiamo ricerche nel Google Play Store o in Internet, possiamo trovare mille e uno modi diversi di ascoltare la musica: lettori musicali, applicazioni per scaricare brani, lettori musicali in streaming, applicazioni per ascoltare musica offline , ecc., Ecc.

 

Cos’è quella canzone?

Se parliamo di musica e applicazioni non possiamo non menzionare Shazam . Questa applicazione è una delle più popolari in tutto il mondo e ci consente di identificare rapidamente quella canzone che sta suonando alla radio o in televisione .

Oltre a conoscere il titolo della canzone in riproduzione e il suo interprete, ci fornisce anche contenuti extra come testi di canzoni, video e persino argomenti correlati.

Come puoi vedere, le applicazioni relative al mondo della musica sono quasi infinite e possiamo trovarne una diversa per ogni esigenza.

Vorremmo conoscere la tua opinione, qual è la tua applicazione preferita relativa alla musica? Quale non consiglieresti mai?

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento