Streaming Ripping: cos’è questa tecnologia e come funziona per condividere e scaricare musica?

Hai mai convertito il video di YouTube della tua traccia preferita in un audio per metterlo nel tuo lettore mp3 (sì, sono più vecchio di un nodo)? Lo stream-ripping è proprio questo .

È un concetto che sta attualmente esplodendo a causa di cambiamenti nelle normative e, per inciso, delle difficoltà che gli utenti devono ottenere canzoni a basso prezzo o con condizioni sufficientemente interessanti. Tuttavia, questo è qualcosa che è stato fatto per molti anni, solo che, in molti casi, era una risorsa che non era nota a causa, in parte, del fatto che il contenuto in streaming non era come al solito o abbondante.

Se vuoi sapere come beneficiare di questa risorsa che abbiamo a disposizione per l’uso con software desktop e online, continua a leggere perché scoprirai di cosa si tratta esattamente. Se è legale o no e da dove è possibile estrarre contenuti.

Che cos’è lo stream-ripping ea cosa serve?

Streaming Ripping: cos'è questa tecnologia e come funziona per condividere e scaricare musica? 1Lo streaming-ripping è l’ estrazione dell’audio da un audiovisivo che viene trasmesso su una piattaforma per trasformarlo in un file audio . Ovviamente, non hai l’autorizzazione dell’autore o della persona che ha i diritti sul contenuto, il che rende già la pratica potrebbe essere illegale in alcuni luoghi, anche se lo vedremo più avanti.

Per questo , vengono utilizzati software desktop e servizi online che possono essere trovati facilmente su molte pagine Web.

Con questo, quello che ottieni è ottenere canzoni (possiamo effettivamente farlo con qualsiasi tipo di video, ma la cosa normale è estrarre i video clip per ottenere i successi) senza doverli scaricare e, tanto meno, acquistarli . La teoria è che si tratta di contenuti disponibili per la condivisione sul web , e questa è l’essenza della sua “legalità”.

Consigliato per te:Trucchi di Telegram: diventa un esperto con questi suggerimenti e consigli segreti – Elenco [anno]

D’altra parte, il contenuto strappato che viene creato, ovvero l’audio senza immagine, può essere raggiunto accedendo a un’app (la stessa che esegue l’estrazione o un’altra, cercando di evitare di infrangere la legge), a un web (idem) o usando plugin .

È illegale lo streaming-ripping e tutte le piattaforme che lo utilizzano?

Streaming Ripping: cos'è questa tecnologia e come funziona per condividere e scaricare musica? 2

Bene, la risposta è difficile, poiché vengono emesse frasi che contraddicono ciò che la legge indica. In teoria, la pratica è legale , come ci siamo avventurati, se parliamo di contenuti progettati per essere condivisi online . L’illegale viene, in sostanza, dalla mano della persona che lo scarica e, secondo le stime di un magistrato, che progetta il software per renderlo possibile, anche se non sono i loro sviluppatori o i responsabili della copia.

E questa è la chiave. Ricorda il caso di MegaUpload in cui come fare, il suo creatore non ha fatto nulla di illegale. Tuttavia, sembra che ci sia stata una motivazione verso l’illegalità e, alla fine, è stata presa la convinzione di come ha ridimensionato il prodotto e che cosa significasse, ma non perché è stato fatto qualcosa che ha infranto la legge. Quindi, MegaUpload era legale?

Ora sta succedendo un po ‘la stessa cosa, ci sono condanne al sito, che per il momento consistono nel loro blocco. Ciò viene fatto dagli operatori, lasciando ai loro clienti l’accesso ai siti.

Sempre più frasi sono contrarie alla legalità di questa pratica e approfondiscono i punti in cui, per ora, è legale . Cioè, stiamo dando frasi che non solo puniscono i download ma anche la promozione di siti di condivisione, ecc.

Nel nostro paese, la legge dice che possiamo fare copie di qualsiasi materiale protetto da copyright a condizione che ciò avvenga per scopi privati e che non siano affari. Cioè, se acquistiamo un disco, possiamo copiarlo tutte le volte che vogliamo, indipendentemente dal formato, ogni volta che è necessario ascoltarlo in macchina senza dover prendere l’originale, se è danneggiato, ad esempio.

Consigliato per te:Teraflops Cosa sono, cosa misurano e a cosa servono nell’informatica?

Tuttavia, non possiamo scaricare contenuti rippati , anche se non l’abbiamo fatto (ricorda che sui siti Web, l’utente fa la richiesta ma non si occupa della copia del contenuto stesso).

D’altra parte, dobbiamo considerare ciò che la legge impone in ogni paese perché in alcuni è illegale, ad esempio, modificare il formato, minando il copyright. In altri, questo atto non implica illegalità per coloro che lo fanno, ma per coloro che lo consumano, ecc.

Quindi, se vuoi strappare il contenuto legalmente, devi :

  • Ottieni l’autorizzazione da chiunque abbia il copyright del contenuto.
  • Copia contenuti senza copyright.
  • Copia il tuo contenuto .

Elenco delle migliori piattaforme per eseguire Stream-Ripping gratuitamente

Streaming Ripping: cos'è questa tecnologia e come funziona per condividere e scaricare musica? 3
Sebbene molte di queste pagine (molte delle quali molto popolari) siano state temporaneamente o permanentemente bloccate, la verità è che abbiamo ancora molte opzioni per lo streaming. Scopri il meglio!

Flvto.cc

È un sito molto semplice. Devi solo incollare l’URL del video in questione, scegliere il formato di destinazione e fare clic su « Converti «. Inserisci le opzioni relative al contenuto troviamo la gestione delle etichette, vedi nella cartella, porta il prodotto nel cloud, elimina …

“AGGIORNATO ✅ Vuoi sapere cos’è Stream-Ripping e come funziona questa nuova forma di pirateria? ⭐ ENTRA QUI ⭐ e scopri tutto ✅ FACILE e VELOCE ✅”

Puoi fare una coda di contenuti e ti viene mostrato, a sinistra, quali sono le fonti dei video che stai trasformando (YouTube, SoundCloud, Vimeo, DailyMotion o Instagram).

Mp3-youtube.download

In questo caso parliamo di una pagina web molto semplice. Inserisci, copia il link del contenuto da trasformare e fai clic su « Download «. Il processo richiede alcuni secondi e ti viene offerta l’opzione unica per scaricare il file con il pulsante « Scarica il file «.

Il sito indica la compatibilità con più di mille siti Web, quindi potremmo dire che puoi letteralmente convertire qualsiasi cosa.

C’è un punto nel loro sito in cui si lavano le mani indicando, in sostanza, che il sito deve convertire i video, ma che devi essere brava gente e rispettare il copyright.

Consigliato per te:Quali sono i migliori canali Acestream Arenavision per Windows, Mac, Android e iOS? Elenco [anno]

Onlinevideoconverter.com

Questo è un altro software trovato sul proprio sito Web. Quando inserisci i contenuti web su cui lavorare hai un menu a discesa per scegliere il formato di destinazione (c’è anche un video), con .mp3 come predefinito.

Ma hai anche altre impostazioni come l’opzione per iniziare la conversione dall’inizio del video o digitare un momento di questo e lo stesso per la fine. Inoltre, puoi anche scegliere la qualità audio.

Quando fai clic sul pulsante ” Avvia ” la magia accade e ti viene dato un link diverso in modo che, se lo desideri, puoi scaricare il contenuto strappato.

Y2mate.com

È un altro convertitore online in cui devi solo inserire il link e fare clic sul pulsante freccia accanto ad esso. Fai attenzione perché funziona anche inserendo parole chiave , ovvero puoi inserire un titolo e fare una ricerca. Quindi scegli un formato di output e attendi che finisca per scaricare tu stesso il file creato.

C’è materiale che non può essere strappato e il Web te lo dice. Fai attenzione perché ti dà un’opzione che è quella di scaricare il video , cioè di scaricare il video (ti offre diverse opzioni di qualità e altri) e usarlo e modificarlo per comodità, portandoti sempre su un altro sito web che non è per Guarisci in salute. Quindi, se il video è nelle tue mani, è un tuo problema,

Anche così, abbiamo incluso questa opzione nell’elenco perché è molto semplice da usare e, ovviamente, molto utile nei casi in cui la legge non è infranta, ed è così che ci aspettiamo che la usi.

Dlnowsoft.com

Ti permette, con una copia e incolla dell’URL, di scaricare un mp3 a 320 kbps . È a questo punto, precisamente, che te lo proponiamo; Ti dice, dall’inizio, cosa otterrai. Converte anche in altri formati, incluso il video.

Consigliato per te:Quali sono le migliori applicazioni per hackerare giochi su iPhone o iPad? Elenco [anno]

Ti offrono compatibilità con 800 fonti ma ti raccontano anche la legalità e la tua responsabilità di consumatore.

Con questi convertitori video in audio, avrai sicuramente più che sufficiente. Tuttavia, sappi che si sono moltiplicati negli ultimi anni e troverai decine e decine; dalle più semplici alle autentiche suite, anche a pagamento, che offrono tutto ciò che puoi immaginare e altro ancora.

In caso di domande, lasciarle nei commenti, ti risponderemo al più presto e sarà sicuramente di grande aiuto per più membri della community. Grazie!

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento