Strumenti per convertire il testo in voce

Nel mondo delle applicazioni informatiche possiamo trovare sempre più software pronti a semplificarci la vita.

La trascrizione di testi scritti in una dichiarazione orale è di solito molto comune in alcuni campi professionali, sebbene possa anche avere una grande applicazione nello studio.

Ti è mai successo che sei in grado di ricordare i testi di una canzone a cui hai prestato attenzione e che non riesci a ricordare qualcosa che hai studiato? Sicuramente è successo a tutti noi. Questo perché ricordiamo spesso le informazioni che raggiungono il nostro cervello attraverso le nostre orecchie meglio di ciò che ci passa attraverso gli occhi .

Quindi, immagina come potresti migliorare le tue prestazioni se invece di rimanere a casa a studiare per un esame o a memorizzare la conferenza che devi tenere, potresti avere tutto quel testo trasformato in un file audio che potresti ascoltare mentre viaggi con i mezzi pubblici o mentre fai qualche esercizio.

Sicuramente l’unico inconveniente che vedi in questo è che potresti non avere gli strumenti necessari per trasmettere il testo alla voce , beh, è ​​finita. Oggi ti consigliamo diversi strumenti che ti permetteranno di convertire il testo in voce.

Voice me

È uno dei convertitori di sintesi vocale più popolari. Siamo in grado di inserire testo in diverse lingue e creare file MP3 che possiamo facilmente portare con noi su un lettore o dispositivo mobile. È anche gratuito.

Strumenti per convertire il testo in voce 1

FestVox

Questo programma è tanto arcaico quanto semplice e ci consente di convertire un testo in un formato audio con estensione wav, sun, aiff e ulaw . Ha fino a dodici voci diverse per la riproduzione, possiamo persino scegliere gli accenti.

YakiToMe

Compilando un semplice modulo di registrazione abbiamo accesso a uno strumento completo che, oltre ai nostri testi, ci consente di convertire MP3, blog e persino libri in formato MP3 , che può essere molto utile durante gli studi.

Pediaphon

Anche il mondo delle conversioni di sintesi vocale è specializzato e un chiaro esempio di questo è questo sito Web, progettato per lo streaming del contenuto di Wikipedia .

Testo parlato

Uno dei migliori convertitori di sintesi vocale, puoi lavorare con pagine Web, e-mail, PowerPoint, Word, PDF e altri formati . Inoltre ci consente di convertire l’audio in formato MP3 o MP4 . Il rovescio della medaglia è che non è gratuito e la versione di prova dura solo sette giorni.

Strumenti per convertire il testo in voce 2

Zamzar

Zamzar è un web molto semplice da usare e in grado di convertire qualsiasi web in audio . Basta inserire l’URL della pagina in cui si desidera passare al formato audio e un’email a cui verrà inviata la registrazione. In pochi minuti abbiamo tutto pronto.

Il mondo delle applicazioni informatiche è pieno di piccoli strumenti, molti dei quali gratuiti, che possono semplificarci la vita e semplificare le nostre attività quotidiane, un esempio di ciò è TeamViewer e alcune delle sue alternative .

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento