Strumenti per sviluppatori Android

Le applicazioni per sistemi operativi come Android hanno un grande successo e possono essere davvero utili. Ecco perché ci sono sempre più persone interessate al campo dello sviluppo delle applicazioni. Se questo argomento ti interessa, questa volta ti offriamo una raccolta di strumenti per sviluppatori Android che possono rendere il tuo lavoro più facile e veloce, accelerando alcuni processi.

Lo sviluppo di applicazioni può essere più o meno complesso a seconda dell’applicazione che si desidera creare. Sebbene sia possibile trovare applicazioni che ci consentano di creare un’applicazione da zero e senza avere conoscenza della programmazione. Gli esperti cercano di realizzare applicazioni migliori e più complesse , in grado di soddisfare il più possibile i gusti o le esigenze degli utenti.

Strumenti per sviluppatori Android 1

GenyMotion

A volte l’avvio di un’applicazione può essere troppo lento. GenyMotion è uno degli strumenti per gli sviluppatori Android che mira ad accelerare questa fase. L’applicazione è supportata su diversi livelli dell’API Android e consente di risparmiare molto tempo.

Scarica GenyMotion

 

UI fluida

Questa applicazione ci consente di creare storyboard e prototipi che possiamo assemblare rapidamente nelle nostre creazioni. È disponibile una versione di prova gratuita che può essere una buona opzione per iniziare a familiarizzare con questo strumento.

Scarica l’interfaccia utente fluida

 

AppIconSizes

Anche l’estetica delle applicazioni è un aspetto importante da considerare. Questa applicazione ti aiuterà a generare tutti i file e gli elementi necessari per creare icone e aggiungerle al tuo progetto.

 

Ghianda 5

Questo strumento è specifico per coloro che programmano o sviluppano da Mac . È una delle migliori opzioni per modificare immagini e file PNG . Se lo sviluppo delle applicazioni è la tua professione, potresti voler optare per la versione a pagamento, poiché può essere più economica di altri software di modifica delle immagini . Se vuoi usarlo in tempo, puoi scaricare la versione di prova gratuita.

Scarica Acorn 5

Strumenti per sviluppatori Android 2

Ubertesters

Tutte le applicazioni hanno qualche errore, specialmente durante i primi passi del loro sviluppo. Ubertesters è uno strumento utile per conoscere i guasti dell’applicazione e per eseguire test per verificare tutti i parametri.

Scarica Ubertesters

 

Strumenti per sviluppatori Android

Oltre a quelli che abbiamo esaminato, ci sono altri strumenti per sviluppatori Android che possono essere molto utili. Se stai cercando qualcosa di semplice da usare, potresti essere interessato:

  • Buzztouch : un motore di creazione di applicazioni open source, ti consente di creare le tue applicazioni anche se non hai conoscenze di programmazione
  • AppMakr : un altro creatore di applicazioni che non richiede codifica e che si distingue per l’eccellente supporto utente
  • Appsgeyser : uno strumento molto utile se stai cercando di creare un sito Web e applicazioni da utilizzare su Android
  • AppyPie : con questo strumento puoi creare applicazioni in tre semplici passaggi e attraverso un’interfaccia molto facile da usare

Puoi leggere di più sulla creazione di applicazioni Android senza conoscere la programmazione .

Questi sono solo alcuni consigli, ma ci sono molte altre applicazioni interessanti, qual è la tua preferita?

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento