Suggerimenti per la tua foto su Facebook se stai cercando lavoro

Stai cercando lavoro? Quindi potresti dover prestare molta attenzione ai dettagli sui social network, in particolare l’immagine del tuo profilo. Oggi, i responsabili delle risorse umane tengono conto dei social network quando scelgono tra i candidati per un lavoro. Il miglior consiglio in merito a questo problema è quello di ottenere un profilo di persona normale , poiché in molti casi i profili stravaganti sono quasi immediatamente esclusi.

Suggerimenti per la tua foto su Facebook se stai cercando lavoro 1

Prendi nota di questi suggerimenti se stai cercando un lavoro. Non c’è quasi una foto perfetta per trovare un lavoro, ma ci sono immagini più appropriate in base al tipo di lavoro che stiamo cercando. Ricorda che tutto ciò che pubblichi su un social network può essere visto da altre persone e l’immagine che diamo quando cerchi un lavoro è molto importante.

Quando andiamo a un colloquio di lavoro di persona di solito andiamo ben vestiti, ordinati e con abiti eleganti. Nei social network tendiamo a caricare foto delle nostre vacanze, delle nostre uscite con gli amici o semplicemente di alcuni insieme in cui beviamo qualche drink o in cui stiamo facendo un po ‘di follia. Questi tipi di immagini sono molto dannosi quando stiamo cercando un nuovo lavoro. È normale che se un responsabile delle risorse umane vede queste foto, decide di non assumerti come prima opzione.

Suggerimenti per la tua foto del profilo su Facebook

Prova a scegliere una foto in cui puoi essere visto in un atteggiamento normale . Sia che lavori, cammini, sorrida o semplicemente cammini per la città. Non deve essere una foto della patente di guida, ma deve apparire seria. Se stai urlando come un matto e lanciando palle di neve, potrebbe non essere un’immagine molto professionale.

Suggerimenti per la tua foto su Facebook se stai cercando lavoro 2

Un buon consiglio è quello di utilizzare foto che sembrano eleganti e professionali , che ci fanno fare una buona impressione. Bello e presentabile. Un selfie normale non è una cattiva idea, ma nulla per fare facce strane o fare il bacio a forma di bocca d’anatra. L’idea di un selfie è vedere il tuo viso, sorridente e rilassato.

Anche le classiche foto del profilo, dove si vede solo il tuo viso, non sono male. Devi anche tener conto del tipo di lavoro che stai cercando. Ci sono alcuni lavori che richiedono più fotografie artistiche o audaci, ma che dipenderanno esclusivamente da ciò che stai cercando.

Cerca di evitare le fotografie in cui è presente l’alcol e non parlare di sostanze o elementi illegali. Ci sono molte persone che hanno finito per pentirsi di aver caricato un’immagine del profilo inappropriata. Spero che questi trucchi ti possano aiutare e ottenere un lavoro presto grazie a una foto adatta sulla tua bacheca di Facebook.

Categorie Facebook
 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento