Suoni animali, Applicazioni per stimolare la lingua

Giocare per imitare i suoni degli animali è uno dei giochi più diffusi in tutto il mondo tra genitori e figli. I bambini piccoli si divertono molto a imitare i loro animali preferiti, ma la verità è che non è solo divertente. L’imitazione dei suoni emessi da diversi animali promuove lo sviluppo del linguaggio e la discriminazione uditiva .

 

Vantaggi per i bambini che imitano i suoni degli animali

Giocando con i più piccoli in casa per produrre o identificare i suoni degli animali, non solo facciamo divertire i bambini, ma stiamo anche contribuendo a stimolare la loro discriminazione uditiva, in modo che imparino a differenziare suoni diversi. Inoltre, esercitarsi a produrre suoni diversi migliora il tuo vocabolario, stimolando lo sviluppo del linguaggio.

Quindi, imitare gli animali è molto più di un semplice divertimento, è un esercizio con il quale aiutiamo lo sviluppo del linguaggio in modo divertente e molto didattico.

Gioca con i suoni degli animali:

  • Incoraggiare l’imitazione, che è la base dell’apprendimento
  • Facilita la discriminazione uditiva
  • Promuove l’articolazione di diversi fonemi
  • Facilita l’apprendimento di elementi dell’ambiente
  • Migliora la comprensione e il monitoraggio delle istruzioni
  • Aumenta la capacità di esprimere
  • Intrattiene i bambini

Suoni animali, Applicazioni per stimolare la lingua 1

Applicazioni sonore di animali

Ora che sappiamo quanto possa essere importante che i bambini giochino con i suoni degli animali, è tempo di dare un’occhiata al Play Store per trovare applicazioni che possano aiutare i bambini a giocare.

 

Suoni degli animali

È un’applicazione gratuita con cui i bambini possono imparare a differenziare più di 100 diversi suoni di animali . Basta fare clic sull’immagine dell’animale in questione per ascoltare il suono che emette, in questo modo anche i bambini possono giocare.

Scarica Animal Sounds

 

Animal Sounds (Papumba)

Questa applicazione è appositamente progettata per i bambini da 1 a 5 anni. Il suo grande vantaggio è che non include pubblicità di alcun tipo , quindi non c’è nulla che distoglie l’attenzione del bambino dal gioco.

Cliccando sui diversi animali puoi sentire il suo nome, il suono che emette e puoi persino imparare i dati sull’animale in questione.

Scarica Animal Sounds (Papumba)

 

Suoni animali con immagini

Con questo divertente gioco i bambini possono imparare il suono degli animali e iniziare a imparare l’inglese imparando i nomi degli animali in questa lingua.

Per i più piccoli ha un sistema automatico che passa da un animale all’altro senza che il bambino debba fare nulla.

Scarica suoni animali con immagini

 

Suoni Animali Pianoforte Bambini

Questa applicazione è composta da un piano digitale in cui ogni tasto emette il suono di un animale diverso. Con questi suoni puoi creare canzoni diverse che possono anche essere registrate.

Scarica Sounds Animals Piano Children

Suoni animali, Applicazioni per stimolare la lingua 2

Se hai bambini piccoli a casa, potresti anche essere interessato ai nostri articoli sui video per bambini su YouTube Bambini e la musica per bambini su Spotify

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento