Tastiera non configurata Come risolverlo e come riconfigurarlo? Guida passo passo

È molto comune che il metodo di input non sia configurato, non funzioni correttamente o sia stato semplicemente danneggiato. Ciò può essere dovuto al fatto che la lingua di input è stata modificata, il modo in cui i tasti sono distribuiti o che la tastiera presenta un difetto critico che influisce sulla sua funzionalità.

In questo tutorial spiegheremo passo dopo passo come risolvere questi problemi quando non sono configurati, dandoti diverse alternative che puoi usare per raggiungerlo.

Questo non importa quale sistema operativo usi, da Windows 7 a Windows 10 o persino da MacOS. Tieni presente che condurre una recensione comporta rischi, soprattutto se non conosci l’argomento, quindi si consiglia a un professionista di farlo nell’area, anche se qui ti daremo un aiuto.

Hai la tastiera del tuo computer non configurata? Segui questi semplici suggerimenti per risolverlo

Tastiera non configurata Come risolverlo e come riconfigurarlo? Guida passo passo 1

Ci sono deconfigurazioni che sono il prodotto di frequenti errori che vengono commessi involontariamente come la pressione dei tasti (Alt + Maiusc), questa impostazione cambia la lingua di input. D’altra parte, la combinazione di tasti (Control + Shift) modifica il layout della tastiera, ovvero che una lettera o un simbolo non si troveranno nella stessa posizione osservata in questo se non in uno indicato dal sistema operativo.

Ci sono altri errori, ma possono essere il prodotto di una brutta battuta di un amico e poiché sei molto impegnato non noti i dettagli. Ciò consiste nel modificare alcuni tasti di posizione, che possono essere tasti come il simbolo di accento (´), il segno più (+) o qualsiasi altro. Tieni presente che rimuovere la maggior parte delle chiavi da una convenzionale è molto semplice.

Consigliato per te:Come navigare con Tor Browser attraverso il Deep Web in modo sicuro al 100%? Guida passo passo

Successivamente spiegheremo diverse soluzioni che è possibile eseguire per configurare la tastiera in qualsiasi sistema operativo da Windows 7 a Windows 10.

Prima soluzione (Alt + Maiusc)

Questo viene fatto premendo contemporaneamente i tasti (Alt + Maiusc) . Questa combinazione modificherà le impostazioni di scrittura della lingua sul tuo computer, in base a quelle predefinite da scegliere nella barra delle applicazioni sulla destra. Qui puoi vedere un’abbreviazione per la lingua scelta, ad esempio ESP LAA per lo spagnolo in America Latina . È possibile premere questa combinazione di tasti fino a trovare quella utilizzata nella propria regione.

Seconda soluzione

Nel caso in cui si desideri trasformare più rapidamente la lingua della tastiera, è sufficiente fare clic sull’icona presente nella barra delle applicazioni, con l’abbreviazione (ESP o ESPLAA) e scegliere una di quelle disponibili.

Tastiera non configurata Come risolverlo e come riconfigurarlo? Guida passo passo 2

È importante conoscere per questa procedura e per gli altri il tipo di tastiera che si sta utilizzando , ovvero una tastiera con nomenclatura spagnola, latinoamericana o spagnola americana.

Per questo è importante osservare le seguenti funzioni sulla tastiera:

  • Verifica se il simbolo @” sul tasto numero 2 si trova sulla tastiera . In tal caso, la configurazione che devi scegliere è Spagnolo – Spagna” (o “Spagnolo”).
  • Se la tua tastiera ha il simbolo “@” sul tasto “Q” , la configurazione che devi scegliere nel tuo sistema operativo è “America Latina”.
  • Se la tastiera che stai utilizzando non ha la lettera Ñ” è una tastiera americana , per questo devi scegliere la configurazione Stati Uniti – Internazionale”.

Tastiera non configurata Come risolverlo e come riconfigurarlo? Guida passo passo 3

La lingua necessaria non è disponibile?

Questo errore può essere dovuto al fatto che il sistema operativo non ha scaricato altre lingue e quindi non è disponibile per sceglierle. Se vuoi cambiare quello che viene di default, devi solo eseguire alcuni semplici passaggi.

  • Fare clic su Opzioni “Ho INGUE” trovato nella barra delle applicazioni.

Consigliato per te:Come accedere a Prezi in spagnolo facilmente e rapidamente? Guida passo passo

Tastiera non configurata Come risolverlo e come riconfigurarlo? Guida passo passo 2

  • Ora sceglierai l’opzione “Preferenze lingua”.

Tastiera non configurata Come risolverlo e come riconfigurarlo? Guida passo passo 5

  • Questo vi porterà al menu “R egión y idioma”, in questo modo farete quanto segue. Cerca l’opzione che dice “Aggiungi lingua”, questo aprirà una scheda in cui devi scegliere la lingua che ti interessa aggiungere. Una volta scelto, fai clic su “Avanti” e attendi il completamento dell’installazione.

Tastiera non configurata Come risolverlo e come riconfigurarlo? Guida passo passo 6

  • Ora vedrai tra le opzioni della lingua la nuova lingua, devi solo sceglierla e la tua tastiera sarà configurata. Ovviamente, purché corrisponda al tipo di input che stai utilizzando per il tuo computer.

Come configurare la tastiera in MacOS?

“AGGIORNATO ✅ Vuoi sapere quali sono le cause e la soluzione per la deconfigurazione della tastiera? ⭐ ENTRA QUI ⭐ e scopri come farlo ✅ FACILE e VELOCE ✅”

Nel caso in cui per qualche motivo la tastiera del tuo computer Apple sia stata deconfigurata, ti offriremo una serie di diverse soluzioni che puoi applicare per provare a risolvere il tuo problema in modo da poter godere appieno della tua attrezzatura.

L’impostazione di questa periferica di input può essere un lavoro difficile per quei pochi utenti esperti, ma in questo tutorial lo spiegheremo nel modo più semplice per farlo.

Quello che devi fare è il seguente:

  • Inserisci Preferenze di Sistema , puoi trovarlo nella schermata principale facendo clic sul menu a discesa in alto a sinistra.

Tastiera non configurata Come risolverlo e come riconfigurarlo? Guida passo passo 7

  • Accedi alle opzioni di “T eclado” .

Tastiera non configurata Come risolverlo e come riconfigurarlo? Guida passo passo 8

  • Ora dovrai scegliere le opzioni che vuoi modificare, vedrai nella schermata principale alcune opzioni che puoi configurare in base alle tue preferenze, queste sono: Spegni la retroilluminazione dopo X secondi di inattività, visualizza i visualizzatori e gli emoji nella barra dei menu, usa i tasti funzione (F1, F2 ecc.) come tasti funzione standard.

Tastiera non configurata Come risolverlo e come riconfigurarlo? Guida passo passo 9

Quali sono le cause più comuni di deconfigurazione della tastiera? soluzioni

Esistono diversi motivi per cui questo strumento ha esito negativo o non è configurato, quindi ne nomineremo alcuni, le possibili cause e le soluzioni che è possibile provare a risolvere il problema.

Consigliato per te:Come ripristinare Apple Watch e ripristinare le impostazioni di fabbrica dello smartwatch? Guida passo passo

I tasti multimediali non funzionano

Sono quei tasti che forniscono una funzione extra alla tastiera, come regolare il suono, cambiare la musica o farla avanzare di qualche secondo, inserire la posta o il browser predefinito, ecc. La causa di questo errore può sicuramente essere dovuta a disagi con i driver di questo.

Come risolvere l’errore delle chiavi multimediali?

Per risolvere questo problema devi solo scaricare i driver, corrispondenti alla marca della tua tastiera, può essere Microsoft, Genius, Lenovo o altri. Devi solo accedere alla pagina del provider, cercare il modello e scaricare il driver corrispondente.

Una chiave è stata danneggiata o non funziona

Questo è un difetto che può già essere considerato grave e che richiede una conoscenza preliminare del loro funzionamento. Pertanto è consigliabile rendere la valutazione un tecnico competente nell’area.

Come risolvere il fallimento di una chiave?

Per questo, come precedentemente indicato, è necessario avere conoscenze nell’area, perché una cattiva manipolazione può danneggiare completamente la tastiera. Ma se ti consideri una persona adatta per il lavoro, avrai bisogno di una serie di strumenti prima di iniziare.

  • Un cacciavite a croce (scanalatura) o un cacciavite a testa piatta (pala), questo per rimuovere le viti che lo fissano.
  • Liquido detergente per contatti elettronici . Se non riesci a raggiungerlo, ci sono diverse opzioni come: acetone (detergente per unghie), alcool puro o, in sua assenza, grado alcolico 70. (In questo caso, la superficie deve essere asciugata completamente e assicurarsi che non sia bagnata).
  • Un pezzo di panno pulito o di cotone per pulire la superficie di questa membrana.

Procedure per eseguire la manutenzione della tastiera:

  • Apri la tastiera usando uno dei cacciaviti.
  • Rimuovere la membrana dalla tastiera con molta attenzione. Mettilo in un luogo pulito e privo di umidità.
  • Spruzzare il contatto pulito fino a inumidire il cotone o il panno (in caso di non utilizzo, utilizzare una delle alternative precedentemente menzionate). Pulire il circuito elettronico fino a quando lo sporco non viene rimosso e attendere che l’area si asciughi completamente prima di richiuderlo.

Consigliato per te:Quali sono le differenze tra estensione e formato del file?

Se al termine della pulizia si verificano ancora gli stessi guasti, ciò è dovuto al fatto che il circuito elettronico è danneggiato, a causa di ossidazione o solfatazione, quindi è consigliabile acquistare una nuova tastiera. Ma se si desidera chiarire i dubbi, è possibile rivolgersi a un tecnico per effettuare una valutazione approfondita.

In caso di domande, lasciarle nei commenti, ti risponderemo al più presto e sarà sicuramente di grande aiuto per più membri della community. Grazie!

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento