Telepad – mouse e tastiera

In generale, quando parliamo delle migliori applicazioni che possiamo scaricare sui nostri dispositivi mobili, di solito diciamo che Android si distingue per l’enorme varietà di esse che si possono trovare. Naturalmente, se prendiamo il tempo necessario, all’interno del Google Play Store possiamo trovare tutti i tipi di app che si adattano al tipo di esperienza che ci aspettiamo nel nostro team.

In questo modo abbiamo già analizzato molti dei principali segmenti di applicazioni che abbiamo disponibili in questo momento, anche se in questo caso particolare vogliamo cadere in uno che probabilmente non è il più ricercato. Queste sono applicazioni appositamente progettate per consentirci di utilizzare il nostro cellulare come una sorta di telecomando per altri dispositivi . In effetti, il mese prossimo lanceranno un aggiornamento, con il quale possiamo controllare Spotify e le sue funzioni elementari.

Come può essere? Bene, fondamentalmente dobbiamo considerare che grazie alla connettività attraverso le stesse reti, è spesso possibile far funzionare il nostro smartphone come telecomando . Certo, prima abbiamo bisogno di un’applicazione che sincronizzi entrambi i dispositivi, quindi in questo modo parleremo un po ‘più in dettaglio sul funzionamento di Telepad.

Telepad - mouse e tastiera 1

Come funziona Telepad?

Come sanno i programmi e le applicazioni, quando parliamo di Telepad lo facciamo su un sistema che funziona in particolare per controllare il mouse e la tastiera del nostro computer . In questo caso, ci riferiamo specificamente alla versione per dispositivi mobili Android di questo strumento, una piattaforma che riteniamo che molti saranno in grado di sfruttare al meglio.

In particolare, la cosa migliore di Telepad è che anche quando non abbiamo un mouse o una tastiera per il nostro computer, possiamo adattare il telefono per eseguire queste funzioni senza troppe difficoltà, in semplici passaggi . L’unica cosa che dobbiamo prendere in considerazione al riguardo è che è necessario avere l’app installata, altrimenti è impossibile usare lo smartphone in questo modo.

A sua volta, allo stesso modo devi avere l’applicazione installata nella tua versione per Windows sul computer che ti aspetti di essere in grado di sincronizzare , al fine di poterlo controllare da remoto dallo schermo del dispositivo mobile. Dopo aver scaricato l’applicazione sia sul tuo smartphone che sul tuo computer, potrai goderne le utilità in pochi secondi.

Già installate entrambe le versioni del sistema, quindi dobbiamo iniziare con le configurazioni di base , poiché in prima istanza è necessario selezionare il tipo di connessione tra entrambi i team, sia Bluetooth che WiFi. Quando l’abbiamo selezionato, dobbiamo assicurarci che la rete o il canale di connessione siano esattamente gli stessi, altrimenti la connessione sarà inutile.

Quindi apriremo l’applicazione nel nostro terminale, scegliendo uno qualsiasi dei dispositivi collegati alla stessa rete , in modo che dopo tutto possiamo sincronizzare più di un cellulare con più di un computer, purché tutti i team condividano lo stesso rete. D’altra parte, scoprirai che l’interfaccia di Telepad è estremamente semplice, anche se non conosci questi programmi prima.

Telepad - mouse e tastiera 2

 

Al suo interno, vedrai apparire le informazioni sui dispositivi collegati, quindi devi solo fare clic su quello che ti interessa , sull’icona del mouse o sulla tastiera che corrisponde a questo in particolare. In questo modo, è molto semplice essere in grado di usare le mani per muoversi attraverso il sistema esattamente come faremmo con un mouse fisico.

A sua volta, abbiamo la possibilità di aprire le cartelle in Windows facendo doppio clic su di essa, trascinando il contenuto di una cartella in un’altra allo stesso modo in cui lo facciamo con il mouse fisico, senza più turni. Se quello che vuoi è poter scrivere, devi sapere che l’uso della tastiera è altrettanto semplice , poiché dobbiamo solo scegliere questa funzionalità, andare alla finestra della tastiera e vedrai tutto ciò che digiti sullo schermo.

Per il resto, non volevamo menzionare che le funzioni di Telepad sono pienamente compatibili con la necessità di lavorare in tempo reale , senza ritardi o ritardi o cose del genere. In questo modo, se siamo a casa, possiamo controllare il computer da qualsiasi luogo, qualcosa di particolarmente utile quando abbiamo un mouse o una tastiera collegati via cavo al PC.

Quando è consigliabile utilizzare Telepad? Bene, dipende dalle esigenze di ciascun utente, ovviamente, ma consigliamo in particolare quando guardiamo i nostri film o serie preferiti sdraiati sul divano. Sebbene sia vero che anche i mouse o le tastiere wireless possano essere utili, non è lo stesso condividere la sedia con il telefono cellulare come lo è fare con queste periferiche fisiche.

Naturalmente, Telepad ha molte opzioni di personalizzazione attraverso la sua sezione di configurazione , che puoi determinare nel modo che ritieni più utile per le tue esigenze. Ciò ti consentirà di godere appieno dell’esperienza di un’app come tastiera e mouse virtuali, un’app che non ce ne sono così tanti come all’interno di altri elementi.

Telepad - mouse e tastiera 3

Come puoi vedere, Telepad è un’applicazione perfetta per tutti coloro che desiderano un ulteriore punto di comfort quando si tratta di utilizzare un mouse o una tastiera remota senza troppi giri. Per questo motivo, non possiamo non raccomandare un’applicazione come questa, che nel suo caso è anche la migliore di quelle esistenti in questo segmento molto selezionato .

Scarica Telepad – mouse e tastiera per Android

Categorie altrui
 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento