Torna a una versione precedente di Android. Come eseguire il downgrade su Android

A questo punto non vi è dubbio che tra i sistemi operativi mobili attualmente esistenti il ​​re indiscusso sia Android con un notevole vantaggio.

C’è molta differenza in termini di utenti tra ciò che è Android, iOS e Windows Phone , lo sappiamo tutti e lo abbiamo anche nel caso del sistema operativo Google con un’ampia varietà di versioni e dispositivi mobili per tutti i gusti e tutti i colori.

Torna a una versione precedente di Android. Come eseguire il downgrade su Android 1

Restituisce la versione Android

In effetti, è sempre consigliabile avere l’ultima versione disponibile per il nostro dispositivo mobile, Android vive costantemente aggiornato per evitare vulnerabilità che potrebbero compromettere i nostri dati e il nostro dispositivo in questione.

Oltre a incorporare nuove funzioni e strumenti che rendono la nostra esperienza molto più piacevole quando si utilizzano dispositivi che funzionano con questo sistema operativo.

Ma la verità è che in molte occasioni troviamo la sorpresa che alcune nuove versioni finiscano per ” rovinare ” il telefono che abbiamo per diverse incompatibilità o che anche dopo un aggiornamento una determinata applicazione specifica come la fotocamera, ecc. Può smettere di funzionare.

Torna a una versione precedente di Android

Torna a una versione precedente di Android. Come eseguire il downgrade su Android 2

I motivi per cui vuoi tornare a una versione precedente di Android che ha funzionato per te sono ovviamente molti, i modi per farlo non sono troppi e infatti se non siamo interessati a installare una nuova versione di Android recente o qualcos’altro vecchio, quello che devi tenere a mente è che devi fare un backup di tutti i tuoi dati prima di farlo.

Questo perché quello che devi fare è installare un firmware pulito, una nuova ROM con quella versione per poter tornare alla versione Android Lollipop nel caso in cui tu abbia Marshmallow .

Molte persone vogliono tornare da Marshmallow per la versione di Android 5.1 Lollipop perché si lamentano che funziona male sui loro Samsung J7 e Samsung J5, oltre alla versione Android 6.0 Marshamallow consuma molto spazio di archiviazione e persino risorse, quindi senza i dubbi sul tornare alla versione precedente di Android sono una buona alternativa per salvarci molti mal di testa, anche se ha funzionato bene prima, perché complicare la nostra vita con una nuova versione?

Per qualsiasi domanda, lasciala nei commenti, per poter installare il firmware in base alla marca del tuo dispositivo avrai bisogno di Odin, SP Flash Tool , ecc. Hai diversi tutorial sul blog, cerca dalla barra di ricerca il marchio e il modello specifici del tuo telefono cellulare.

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento