Trasmissione su WhatsApp: cos’è e a cosa serve?

WhatsApp è una delle applicazioni più famose e utilizzate in tutto il mondo e, naturalmente, molte persone comunicano attraverso di essa per essere in grado di tenere il passo con ciò che accade con i loro amici, conoscenti, familiari, ecc. Tuttavia, la verità è che molti usano a malapena alcune delle loro funzioni più basilari, lasciando da parte tante altre, ed è per questo che in questo caso vogliamo mostrarti di cosa si tratta e come funziona il sistema di trasmissione in WhatsApp .

Trasmissione su WhatsApp: cos'è e a cosa serve? 1

Come e perché utilizzare la trasmissione su WhatsApp?

Bene, allora sappiamo che c’è qualcosa che è la diffusione in WhatsApp, e in effetti, è una funzione interessante, anche quando un numero enorme di persone, anche mesi dopo il suo aspetto, non lo tiene conto. È un sistema attraverso il quale possiamo inviare lo stesso messaggio a più persone senza la necessità di copiarlo e incollarlo , che ovviamente finirà per impiegarci moltissimo tempo.

Supponiamo ad esempio che stiamo organizzando un evento sportivo o una cena con i nostri amici o che sia il nostro compleanno e che vogliamo che le persone siano incluse in gruppi diversi o separatamente. Quindi possiamo utilizzare la funzione di trasmissione in WhatsApp in modo da non dover inviare esattamente lo stesso messaggio a ciascuno di essi, il che può essere davvero stancante.

Uno dei vantaggi della diffusione in WhatsApp ha a che fare direttamente con il fatto che sebbene inviamo lo stesso messaggio a un numero enorme di contatti, ognuno di loro penserà di averlo inviato a lui, o almeno non ne avrà conoscenza più glielo abbiamo inviato , e questa è una buona fortuna quando abbiamo partner e persino amici un po ‘sospetti.

Inoltre, inviare un messaggio attraverso un elenco di trasmissione su WhatsApp è anche semplice, perché vedrai che quando avrai selezionato questa opzione, in un secondo vedrai il segno “+”, che rapidamente e facilmente Avrai la possibilità di poter aggiungere sempre più utenti , a tutti noi che vogliono arrivare il nostro messaggio, prima di dare l’opzione Invia.

Infine, un elemento di sicurezza che WhatsApp ha aggiunto alle liste di trasmissione su WhatsApp ha a che fare con il messaggio inviato solo a quelle persone che ci hanno programmato . Cioè, in questo modo saremo sicuri che non lo invieremo ai vecchi numeri dei nostri amici, contattando estranei o che le società SPAM possono darci fastidio.

Infine, vedrai un’ultima opzione nella parte superiore della casella, chiamata “3 destinatari”, e da essa possiamo accedere a molte funzioni come l’aggiunta di nuovi destinatari, l’eliminazione di uno dei precedentemente aggiunti o, perché no, la rimozione dell’elenco Trasmesso completamente.

Hai già inviato i tuoi primi messaggi attraverso la trasmissione su WhatsApp?

 

Potrebbe interessarti

Lascia un commento